Final Fantasy XIII, Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Jim 360
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 19:58




Allora il gioco è nei negozi (e si trova sia in versione normale che in versione collector).

Io logicamente ho acquistato la versione da collezione e all'interno si trova:

- Il gioco (Suddiviso In 3 Dvd) [Piccola critica....essendo un dvd sopra l'altro....purtroppo tutte le volte che apri la confezione ti trovi tutti i dvd sparsi]

- Il Cd Musicale (Contenente 10 Brani Del gioco)

- Una decalcomania del marchio degli l’Cie

- L'Art book

- 3 Cartoline Da Collezione Raffigurannti i GF




Incomincio col dire che purtroppo non si ha tutta la libertà d'azione che possedevano tutti i vecchi (ma ottimi) final fantasy (sopratutto FF8).

In Questo FF Si Va Da Un Punto A Ad Un Punto B Senza Troppe Distrazioni. Ci Sono Cmq Strade Alternative Dove Si Trovano Oggetti, Materiali Ecc..

Detta questa "pecca", devo dire che però che il combat system è ottimo e veloce! Guardando I Video ero molto scettico, ma mi sono dovuto ricredere completamente......è bello e funziona a meraviglia!

Essendo un Sistema di combattimento molto completo e nuovo per la serie, bisogna prenderci la mano, anche perchè sono veramente tante le cose che si possono fare in tempo reale contro i nemici!

Graficamente è una cosa eccezzionale, non mancano piccoli difetti di texure sgranite ecc.. ma nel complesso fa venire la bava alla bocca (specialmete per chi ha tv Full hd) sia per la cura riposta nella creazione dei personaggi principali, dei nemici e delle ambientazioni!

C'è da dire però che rispetto alla versione ps3, la nostra versione (xbox 360) soffre di parecchi difetti anche perchè gira a 576p mentre la versione ps3 gira a 720p (Il Video Della Comparazione Lo Trovato Qui Sotto).

Cmq sia lasciando questo argomento di "console war", graficamente resta sempre straordinario!

Le prime Ore Di Gioco Sono dedicate al tutorial (che cmq potrete decidere se visualizzarlo oppure no.......ma io vi consiglio vivamente di accettarlo perchè il sistema di combo ecc...è praticamente infinito e piu complicato rispetto ai vecchi final fantasy).

L'Audio è In Inglese (Purtroppo Non Ho Visto L'Opzione Per Selezionare Il Giapponese), mentre i sottotitoli/menu/combat system e il resto sono completamente in italiano!

Non si sale di livello......ebbene si......però i punti accumulati con i combattimenti si possono spendere per potenziare i nostri personaggi grazie ad un ottimo crystal system. :idolodellemasse6bf.gif:

I Negozi sono disponibili ad ogni save point. inizialmente si possono comprare solo pozioni e code di fenice, ma proseguendo con l'avventura ci saranno anche armi, oggetti per potenziare le armi, materiali ecc....

Come ho già detto l'esplorazione è quasi ridotta a zero....ma da metà gioco in avanti si cambierà mondo (perchè in FF13 sono disponibili 2 mondi, quello moderno e quello antico) e qui si potrà andare dove si vuole. :sisi.gif:



In conclusione cmq, tralasciando il fatto della linearità (che cmq sia sul secondo mondo sparisce completamente), resta un final fantasy da avere per tutti i fan (come me) della serie! :wub:

Video-Confronto Tra Le 2 Versioni (360-Ps3)




Se avete domande chiedete pure! ^_^
 
Top
gongarelli91
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 20:11




Non sono mai stato un fun della serie, ma se dici che merita e che il combat system è venuto bene (era soprattutto quello il mio dubbio), lo ordino il prossimo mese su the hut

:)
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 20:34




Bella recensione Bro!

Se non ci fossero tutti sti giochi in arrivo: GoW3, Just Cause 2, Yakuza 3 ecc...un pensiero magari ce lo facevo :P

Vedrò più avanti
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 20:50




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 12/3/2010, 20:34)
Bella recensione Bro!

Grazie Bro! ^_^

P.S. A chi lo dici.....la nostra attesa su just cause 2 (ricordi quanto sognavamo un seguito?? :P ) finalmente è fin :wub:
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 14/3/2010, 14:55




Io l'ho preso per PS3, lo sto trovando molto appassionante. Un pò lento forse, ma appassionante.

Ma sono ancora a pochissime ore di gioco!
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 15/3/2010, 09:17




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 14/3/2010, 14:55)
Io l'ho preso per PS3, lo sto trovando molto appassionante. Un pò lento forse, ma appassionante.

Ma sono ancora a pochissime ore di gioco!

Grande, te lo sei preso pure te alla fine!! ^_^
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 15/3/2010, 10:55




Eh sì, avevo voglia di un gioco un pò più impegnativo, visto che in questo periodo li sto finendo tutti ad una velocità pazzesca!!

PS: Alla fine hai scoperto se si può switchare tra i personaggi principali Jim :P ?
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 15/3/2010, 18:40




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 15/3/2010, 10:55)
Eh sì, avevo voglia di un gioco un pò più impegnativo, visto che in questo periodo li sto finendo tutti ad una velocità pazzesca!!

PS: Alla fine hai scoperto se si può switchare tra i personaggi principali Jim :P ?

No GhGh, purtroppo sono a 5/6 ore di gioco, cmq già ora puoi giocare con vari personaggi e, come ti ho già detto,, quando si arriverà nel secondo pianeta si potrà usare un personaggio giocande che uno puo scegliere dal menu! ^_^
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 17/3/2010, 12:23




Ho capito, grazie ;) !

Comunque graficamente è davvero bello! Mi aspettavo di peggio da quello che avevo letto in alcune recensioni.
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 17/3/2010, 12:38




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 17/3/2010, 12:23)
Ho capito, grazie ;) !

Comunque graficamente è davvero bello! Mi aspettavo di peggio da quello che avevo letto in alcune recensioni.

Concordo In Pieno! :unsisi.gif:
E poi le scene in computer grafica sono uno spettacolo puro! Potrebbero fare un film di alto livello con quelle scene! :wub:
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 18/3/2010, 11:20




Ma come cacchio si fa a sconfiggere i primi Esper di Snow? Sarà la decima volta che muoio, come cacchio si riempie la loro barra??
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 18/3/2010, 11:38




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 18/3/2010, 11:20)
Ma come cacchio si fa a sconfiggere i primi Esper di Snow? Sarà la decima volta che muoio, come cacchio si riempie la loro barra??

Se non sbaglio non devi attacarli ma solo provocarli! Mi sembra che te lo dice a inizio battaglia in una specie di tutorial! ^_^
P.S. Rup se vuoi un consiglio, prenditi la guida ufficiale! Io l'ho presa e la uso solo quando muoio con un boss ecc.. e ti spiega anche che optimun è meglio usare per ogni personaggio , che è fondamentale per vincere un'incontro! ^_^
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 18/3/2010, 13:05




Sì ce l'ho fatta a batterla per fortuna.. Anche se per imparare ad usare bene il sistema di combattimento (rispetto al X che è l'ultimo FF a cui ho giocato), ci vuole parecchio tempo.

Grazie dei consigli comunque ;) !
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 18/3/2010, 13:46




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 18/3/2010, 13:05)
Sì ce l'ho fatta a batterla per fortuna.. Anche se per imparare ad usare bene il sistema di combattimento (rispetto al X che è l'ultimo FF a cui ho giocato), ci vuole parecchio tempo.

Grazie dei consigli comunque ;) !

Concordo, questo sistema di combattimento è talmente infinito e completo che è parecchio complicato imparare tutti i segreti ecc...
Cmq se hai altre domande chiedi pure! ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/3/2010, 12:42
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:
Anonymous


Purtroppo qui a Londra non ho con me laXbox, ma ho avuto modo di provarlo da HMV e devo dire che mi è piaciuto, per quanto 30' siano pochi.
Del vecchio FF è rimasto poco,ma lo prendo come un gioco diverso...
Graficamente davvero molto valido image
 
Top
24 replies since 11/3/2010, 19:58   338 views
  Share