MODERN WARFARE 2 vs BAD COMPANY 2, Nuovo editoriale dai ragazzi di Spaziogames.it

« Older   Newer »
  Share  
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 18:19 by: Caronte 192




CITAZIONE (OROM_ @ 11/3/2010, 11:52)
A me non sembra abbiano sancito la superiorità del multiplayer di MW2 sopra quello di BC2. Nè hanno detto che sia studiato meglio. Semplicemente sono due esperienze differenti, una semplice, immediata e facilmente accessibile anche in solitaria. L'altra più complessa ed incentrata sul gioco di squadra. Il fatto che ci sia voluto uno studio superiore per MW2 non mi pare venga detto da nessuno.

Per quanto riguarda la frammentarietà dell'azione, non è detto. Dipende dalla distribuzione degli avversari. Esempio: Crysis ha una mappa apertissima, tuttavia i nemici non sono raggruppati solo in determinati punti a macchia di leopardo, come accade in BC2. Vengono distibuiti lungo tutti i percorsi in maniera proporzionale. Si possono trovare aggregati principali da attaccare, così come pattuglie in esplorazione ed in movimento ecc.
Il problema illustrato da quelli di Spaziogames penso sia tipico di uno sviluppo ancora poco maturo della libertà d'azione.

Sì MW2 ha una libertà d'azione nulla. Ed un peccato per certi versi. Però è un tipo di gioco studiato così. Frenetico, lineare, scriptato, spettacolare.

E' una questione di "impressione", probabilmente.

Mi sembra che sui limiti del gameplay di MW2 si sia sempre troppo "timidi" (o forse, e in un certo senso giustamente, "reverenti"), quando invece a me paiono chiari e auspico ad un rapido superamento e gemellaggio tra i generi (già han fatto un passo da gigante tra MW1 e MW2!).
Mentre sui pregi del gioco a mappa aperta, con obiettivi distanti (gioco che ci guadagna di certo in "intelligenza" e "tatticità"), quasi si sorvola... Anzi, se ne parla quasi solo per il multiplayer, dove effettivamente può essere un limite in termini di immediatezza di gioco (specie per chi cerca partite frenetiche "usa e getta" da 10 minuti ciascuna).
Mi viene quasi il dubbio: ma BC2 è a "mappa aperta" oppure no?.

Forse è solo la mia impressione (o magari anche solo "empatia" verso i due differenti relatori) nell'averli visti un po' più morbidi verso i limiti di MW2 e un po' più rigidi verso i difetti di BC2.

Comunque la mia opinione in merito non ha troppa attendibilità, visto sostengo un gioco che non ho ancora provato (BC2), mentre gioco a fare "l'avvocato del diavolo" verso MW2, che ritengo un titolo eccellente e, probabilmente, il migliore del genere.
(Si chiama "pregiudizio" verso la serie CoD, questo... Tanto il mio quanto forse il loro!!)


Ps.: Orom, mi stai parlando sempre più spesso di Crysis, gioco che ho visto in un paio di occasioni (non mi aveva impressionato), ma non ho provato. Me lo consigli?
 
Top
22 replies since 10/3/2010, 19:06   309 views
  Share