MODERN WARFARE 2 vs BAD COMPANY 2, Nuovo editoriale dai ragazzi di Spaziogames.it

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 10/3/2010, 19:06




Vi ripropongo un nuovo video editoriale, dopo quello dei gdr su console, dei bravi giornalisti di spaziogames!

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_...aspx?a=0&node=0

A voi i commenti!
 
Top
gongarelli91
CAT_IMG Posted on 10/3/2010, 19:55




appena visto....bhè, illuminante no, perche alcune cose le sapevo, ma molto utile per chi è indeciso fra i due titoli, che i due giornalisti sviscerano in ogni singolo elemento. Se dovessi scegliere comunque, sceglierei MW2 :)

Bravi comunque i due giornalisti, ma secondo voi leggono o vanno a braccio? secondo me hanno solo le linee guida scritte in qualche anfratto, comunque molto bravi
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 10/3/2010, 19:58




Sinceramente l'ho postata senza neppure averla vista :P Pensavo fosse un pò più approfondita non so...pare solo una sorta di "consiglio per gli acquisti".

Ad ogni modo è vero che il multi di BC2 ha bisogno di una buona Company affiatata per puntare alla vittoria. Se non conosci gli altri e ti unisci ad una partita tanto per fare...il divertimento è minimo.

La questione del multi di MW2 giocabile anche in solitario senza dover per forza creare grandi tattiche con il proprio team, tanto si premiano le uccisioni, non la sapevo...buh proverò :P
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 10/3/2010, 20:06




Mah sì, anche a me è sembrata un po' troppo superficiale come comparazione. Da come hanno descritto BC2, lo hanno fatto sembrare il Crysis dei poveri.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 07:49




A me non è dispiaciuta!

Per quanto non era loro intenzione dare un "vincitore" della sfida, a conti fatti mi sembra che ne esca meglio MW2, se non altro perchè più idoneo ad una larga e facile utenza nel multiplayer.

Perchè mai un gioco che premia le banalissime uccisioni e il gioco "individuale" in rete (come MW2) dovrebbe essere "STUDIATO MEGLIO" per questo, piuttosto che un gioco con un sistema di obiettivi più complesso che favorisce il gioco di squadra?
Che MW2 sia più adatto ad un gioco "leggero" son d'accordo (anche perchè quanti sarebbero disposti a farsi una partita in rete sapendo che un match potrà durare più di un'ora?), ma perchè lo si ritenga "studiato meglio" non saprei...

Inoltre la critica che viene fatta sulla frammentarietà dell'azione in BC2 è più propriamente un "difetto" comune a tutti i giochi "a mappa aperta", ampiamente compensato però dalla libertà d'azione che questi permettono (di cui non si parla).
MW2 è un prodotto che stimo molto, perchè confezionato così bene da rendersi credibile nonostante le numerose imprecisioni e il gameplay "banale", ma, come libertà d'azione, è poco più che un gioco a scorrimento...
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 11:52




A me non sembra abbiano sancito la superiorità del multiplayer di MW2 sopra quello di BC2. Nè hanno detto che sia studiato meglio. Semplicemente sono due esperienze differenti, una semplice, immediata e facilmente accessibile anche in solitaria. L'altra più complessa ed incentrata sul gioco di squadra. Il fatto che ci sia voluto uno studio superiore per MW2 non mi pare venga detto da nessuno.

Per quanto riguarda la frammentarietà dell'azione, non è detto. Dipende dalla distribuzione degli avversari. Esempio: Crysis ha una mappa apertissima, tuttavia i nemici non sono raggruppati solo in determinati punti a macchia di leopardo, come accade in BC2. Vengono distibuiti lungo tutti i percorsi in maniera proporzionale. Si possono trovare aggregati principali da attaccare, così come pattuglie in esplorazione ed in movimento ecc.
Il problema illustrato da quelli di Spaziogames penso sia tipico di uno sviluppo ancora poco maturo della libertà d'azione.

Sì MW2 ha una libertà d'azione nulla. Ed un peccato per certi versi. Però è un tipo di gioco studiato così. Frenetico, lineare, scriptato, spettacolare.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 18:19




CITAZIONE (OROM_ @ 11/3/2010, 11:52)
A me non sembra abbiano sancito la superiorità del multiplayer di MW2 sopra quello di BC2. Nè hanno detto che sia studiato meglio. Semplicemente sono due esperienze differenti, una semplice, immediata e facilmente accessibile anche in solitaria. L'altra più complessa ed incentrata sul gioco di squadra. Il fatto che ci sia voluto uno studio superiore per MW2 non mi pare venga detto da nessuno.

Per quanto riguarda la frammentarietà dell'azione, non è detto. Dipende dalla distribuzione degli avversari. Esempio: Crysis ha una mappa apertissima, tuttavia i nemici non sono raggruppati solo in determinati punti a macchia di leopardo, come accade in BC2. Vengono distibuiti lungo tutti i percorsi in maniera proporzionale. Si possono trovare aggregati principali da attaccare, così come pattuglie in esplorazione ed in movimento ecc.
Il problema illustrato da quelli di Spaziogames penso sia tipico di uno sviluppo ancora poco maturo della libertà d'azione.

Sì MW2 ha una libertà d'azione nulla. Ed un peccato per certi versi. Però è un tipo di gioco studiato così. Frenetico, lineare, scriptato, spettacolare.

E' una questione di "impressione", probabilmente.

Mi sembra che sui limiti del gameplay di MW2 si sia sempre troppo "timidi" (o forse, e in un certo senso giustamente, "reverenti"), quando invece a me paiono chiari e auspico ad un rapido superamento e gemellaggio tra i generi (già han fatto un passo da gigante tra MW1 e MW2!).
Mentre sui pregi del gioco a mappa aperta, con obiettivi distanti (gioco che ci guadagna di certo in "intelligenza" e "tatticità"), quasi si sorvola... Anzi, se ne parla quasi solo per il multiplayer, dove effettivamente può essere un limite in termini di immediatezza di gioco (specie per chi cerca partite frenetiche "usa e getta" da 10 minuti ciascuna).
Mi viene quasi il dubbio: ma BC2 è a "mappa aperta" oppure no?.

Forse è solo la mia impressione (o magari anche solo "empatia" verso i due differenti relatori) nell'averli visti un po' più morbidi verso i limiti di MW2 e un po' più rigidi verso i difetti di BC2.

Comunque la mia opinione in merito non ha troppa attendibilità, visto sostengo un gioco che non ho ancora provato (BC2), mentre gioco a fare "l'avvocato del diavolo" verso MW2, che ritengo un titolo eccellente e, probabilmente, il migliore del genere.
(Si chiama "pregiudizio" verso la serie CoD, questo... Tanto il mio quanto forse il loro!!)


Ps.: Orom, mi stai parlando sempre più spesso di Crysis, gioco che ho visto in un paio di occasioni (non mi aveva impressionato), ma non ho provato. Me lo consigli?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 18:37




Si BC2 è quasi sempre a mappa aperta...sia nel single sia nel multi. Oddio il single molte volte propone una mappa aperta..finta. Nel senso che pare molto ampia ma in realtà la strada è sempre e solo una. Comunque è certamente più esplorabile di un MW2 quello assolutamente( visto che bisogna cercare casse con armi nuove oppure delle stazioni da sabotare).

Mentre nel multi...l'ampiezza a 360° la fa da padrona! Come ti dicevo le mappe multi di BC2 son grandi centinaia di metri/chilometri.

La cosa che mi ha impressionato di più è stato durante una partita. Mi hanno seccato e ho visto, poco prima del respawn la telecamera è solita passare pochi secondi sul tuo uccisore, che era un cecchino pefettamente mimetizzato tra la vegetazione...e che aveva al suo fianco un altro cecchino alleato armato di...binocolo! Con cui aiutava il suo compare a trovare vittime! Beh in MW2 una cosa così non la trovi di certo! :looksiapplausoend7gs.gif:

p.s. Crysis? Beh è ormai vecchiotto, tra poco arriva il 2. Ma quando uscì anni fa su pc, c'e' solo su pc, fu osannato per l'incredibile grafica ecc ecc. Ste l'ha preso qualche mese fa Caronte. Senti lui.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 21:32




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 11/3/2010, 18:37)
La cosa che mi ha impressionato di più è stato durante una partita. Mi hanno seccato e ho visto, poco prima del respawn la telecamera è solita passare pochi secondi sul tuo uccisore, che era un cecchino pefettamente mimetizzato tra la vegetazione...e che aveva al suo fianco un altro cecchino alleato armato di...binocolo! Con cui aiutava il suo compare a trovare vittime! Beh in MW2 una cosa così non la trovi di certo! :looksiapplausoend7gs.gif:

Tiratore + spotter? No. Decisamente queste "chicche" di professionalismo non le si vede in giro...
Probabilmente sono un'eccezione anche in BC2 e faran parte di qualche clan superspecialforces...
(Contro cui io morirei appena metto piede nell'arena...)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 18:44


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


io l'ho preso l'altro gg è fighissimo!!! confermo quello che dice tristan...libertà d'azione enorme...è molto difficile a mio parere ambientarsi per chi ha sempre giocato a titoli tipo modern warfare 2, halo 3 tutti giochi sparattutto senza un minimo di tatticità a parte di dire : "mettiti li che salgono e io mi metto di la " :P :P
ho iniziato ad ambientarmi oggi su BC2 infatti ieri era un muori e rinasci per tutta la partita xDxD
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 19:16




CITAZIONE (Braither90 @ 12/3/2010, 18:44)
ho iniziato ad ambientarmi oggi su BC2 infatti ieri era un muori e rinasci per tutta la partita xDxD

ahah esatto! Anche io all'inizio ho fatto molta fatica non crepare ogni 2 secondi :D Bisogna per forza collaborare in BC2, andare avanti da soli alla cavolo di cane senza tattica non serve a nulla.

CITAZIONE (Caronte 192 @ 11/3/2010, 21:32)
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 11/3/2010, 18:37)
La cosa che mi ha impressionato di più è stato durante una partita. Mi hanno seccato e ho visto, poco prima del respawn la telecamera è solita passare pochi secondi sul tuo uccisore, che era un cecchino pefettamente mimetizzato tra la vegetazione...e che aveva al suo fianco un altro cecchino alleato armato di...binocolo! Con cui aiutava il suo compare a trovare vittime! Beh in MW2 una cosa così non la trovi di certo! :looksiapplausoend7gs.gif:

Tiratore + spotter? No. Decisamente queste "chicche" di professionalismo non le si vede in giro...
Probabilmente sono un'eccezione anche in BC2 e faran parte di qualche clan superspecialforces...
(Contro cui io morirei appena metto piede nell'arena...)

E' stata decisamente una sorpresa.....molto gradita da un certo punto di vista :P

MW2 è ignoranza e cassonaggine...BC2 è tattica e finezza...se così possiam dire
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 23:34




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 12/3/2010, 19:16)
E' stata decisamente una sorpresa.....molto gradita da un certo punto di vista :P

MW2 è ignoranza e cassonaggine...BC2 è tattica e finezza...se così possiam dire

Mi sembra veramente una gran cosa a merito del gioco!

Però, esattamente come precisavano i tipi del videoconfronto, in un certo senso mi scoraggia...

Non ho una seconda vita da passare in rete, tra clan e caxxate varie!!
:bah.gif: :bah.gif: :bah.gif: O meglio... Tra poco non l'avrò più!!! :unsisi.gif:


:bah.gif: :bah.gif: :bah.gif: ...Vado a farmi un minestrone di mezzanotte, va!
:bah.gif: :bah.gif: :bah.gif: Con tanto burro...

 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 23:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Beh oddio, potrebbe anche essere abbastanza inutile, nel senso che due armati di Assault Rifle sarebbero sicuramente più incisivi.

P.s mappe grandi e dispersive e veicoli sono la rovina dei giochi in multi secondo me :P
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 13/3/2010, 00:54




CITAZIONE (.Pinap. @ 12/3/2010, 23:55)
P.s mappe grandi e dispersive e veicoli sono la rovina dei giochi in multi secondo me :P

...Del TUO multi! :D

Ma apre ad un modo di giocare in multiplayer certamente diverso.
(Come in molti angoli remoti del nostro medioevo, per un po' e per alcuni l'uso della tattica in battaglia è stato considerato la rovina del valore guerriero... Al punto di chiedere delle "convenzioni" per vietarla!!!)

Dai scherzo!
Io persisto nell'errore di sostenere un gioco che non conosco, ma se il gioco "funziona", piace, e, nonostante la richiesta di buona collaborazione nel multiplayer, ha un buon seguito di giocatori (segnando quindi magari una "evoluzione" del modo di giocare in rete da come l'ho conosciuto io, con tutti i pro e i contro della cosa...)... Non vedo perchè osteggiarla!

A me un gioco simulazionista che richieda totale collaborazione da parte dei giocatori in squadra per sopravvivere e vincere, come nella realtà, non mi par brutta per niente come idea di principio!
...Mi pare soltanto irrealizzabile, visto il genere di rapporti che si tiene via rete!
(Però non si sa mai cosa riserverà il futuro, sia come "evoluzione tecnologica" che come "evoluzione dei rapporti"...)
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2010, 00:12


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


cosa intendi dire con i rapporti k ci sono in rete?
 
Top
22 replies since 10/3/2010, 19:06   306 views
  Share