Dead Space [Discussione Ufficiale] "nello spazio nessuno puè sentirvi urlare"

« Older   Newer »
  Share  
Mungi
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 22:01 by: Mungi




Eccolo, finalmente il grande giorno è giunto!
Ho appena finito la mia prima sessione con Dead Space, di un'oretta circa, e posto le mie prime impressioni:
Graficamente il gioco è splendido, gli effetti di luce all'interno dell'astronave sono magnifici e in generale è tutto molto curato e fluido; la visuale è in terza persona alla resident evil 4, con elementi shooter fortemente presenti. L'atmosfera sci-fi è davvero unica, e il pregio maggiore del gioco è quello di tenere sempre e costantemente il giocatore sulle spine: sentiremo infatti sempre gli alieni camminare nei condotti di aerazione sopra, dietro e di fianco a noi, e non di rado li vedremo sbucare all'improvviso facendoci saltare dalla sedia!
Molto interessante il sistema di combattimento: i nemici infatti, anche se feriti, cercheranno in ogni modo di avanzare e di attaccarci con gli arti del corpo rimanenti, costringendoci a pestare e sbudellare i loro martoriati corpi (con una estrema goduria, con sangue a fiumi sullo schermo).
Molto bello il fatto di poter usare la stasi per rallentare il tempo, sia nei combattimenti che per risolvere alcuni enigmi.
Bellissimo anche il sistema di potenziamento di armi e armatura, grazie a dei particolari nodi che troveremo nei livelli, e che dovremo scegliere con attenzione dove andremo ad utilizzare.
grandissimo anche il comparto audio, capace di tenere il giocatore in tensione costante!
che dire, per me è il gioco del momento ed è quello che attendevo di più in questo periodo, e posso scommettere con sicurezza che tutti gli amanti dei survival horror lo ameranno alla follia
Capolavoro
 
Top
214 replies since 23/10/2008, 22:01   2234 views
  Share