Dead Space [Discussione Ufficiale] "nello spazio nessuno puè sentirvi urlare"

« Older   Newer »
  Share  
Mungi
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 22:01




Eccolo, finalmente il grande giorno è giunto!
Ho appena finito la mia prima sessione con Dead Space, di un'oretta circa, e posto le mie prime impressioni:
Graficamente il gioco è splendido, gli effetti di luce all'interno dell'astronave sono magnifici e in generale è tutto molto curato e fluido; la visuale è in terza persona alla resident evil 4, con elementi shooter fortemente presenti. L'atmosfera sci-fi è davvero unica, e il pregio maggiore del gioco è quello di tenere sempre e costantemente il giocatore sulle spine: sentiremo infatti sempre gli alieni camminare nei condotti di aerazione sopra, dietro e di fianco a noi, e non di rado li vedremo sbucare all'improvviso facendoci saltare dalla sedia!
Molto interessante il sistema di combattimento: i nemici infatti, anche se feriti, cercheranno in ogni modo di avanzare e di attaccarci con gli arti del corpo rimanenti, costringendoci a pestare e sbudellare i loro martoriati corpi (con una estrema goduria, con sangue a fiumi sullo schermo).
Molto bello il fatto di poter usare la stasi per rallentare il tempo, sia nei combattimenti che per risolvere alcuni enigmi.
Bellissimo anche il sistema di potenziamento di armi e armatura, grazie a dei particolari nodi che troveremo nei livelli, e che dovremo scegliere con attenzione dove andremo ad utilizzare.
grandissimo anche il comparto audio, capace di tenere il giocatore in tensione costante!
che dire, per me è il gioco del momento ed è quello che attendevo di più in questo periodo, e posso scommettere con sicurezza che tutti gli amanti dei survival horror lo ameranno alla follia
Capolavoro
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 24/10/2008, 11:14




GRANDE MUNGI!!! hai messo il sottotitolo alla discussione che avrei voluto mettere io ghgh :looksiapplausoend7gs.gif:

Anyway preso ieri e giocato stanotte dopo il corso di recitatione del giovedì...che dire....SPETTACOLO!!!!

L'ho preso per Play3 ma le 2 versioni sono identiche (anche per play3 c'e' una tuta in esclusiva da scaricare, nera con led viola :P).

Nulla da dire...atmosfera pazzesca e grafica di altissimo livello! gli effetti luce/ombra son incredibili!

Il sonoro è qualcosa di sublime con un sistema home theater bello pompato! Sentire il respiro affannoso di Isaac, filtrato dall'elmo modello Darth Vader, mentre corre, pare un dettaglio da poco...ma contribuisce tantissimo alla gia citata atmosfera!

Ovvio ci son molti clichè horror: in un lungo corridoio appare davanti a voi un mostro a 10 metri di distanza? bene...fregatevene,per il il momento, di quell'avversarsio perchè molto probabilmente ne arriverà un altro dietro di voi molto più vicino di quello che avete dinnanzi e così via :P

Anyway CAPOLAVORO!!!!

:looksiapplausoend7gs.gif: :looksiapplausoend7gs.gif: :looksiapplausoend7gs.gif:

p.s. non necessita di installazione su play3 :looksiapplausoend7gs.gif:

p.p.s. iniziero' la caccia ai gadgets del gioco su ebay :P
 
Top
Mungi
CAT_IMG Posted on 24/10/2008, 11:56




CITAZIONE
GRANDE MUNGI!!! hai messo il sottotitolo alla discussione che avrei voluto mettere io ghgh :looksiapplausoend7gs.gif:

:sirulez.gif:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 24/10/2008, 12:08




per l'impostazione degli ambienti e dei colori usati...mi ha ricordato tantissimo Doom3!!

Ma FORTUNATAMENTE è solo un paragone estetico, meraviglioso in entrambi i titoli...perchè FORTUNATAMENTE Dead Space è innumerevoli volte più divertente di quella ciofeca di Doom3 :rolleyes:
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 24/10/2008, 13:20




Mi hai deluso lo sai bro???? Potevamo fare la "gara dei punti" in sto gioco e te di che console te lo prendi???? Ps3!!! NUUUUOOOOOOOOO!!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 24/10/2008, 19:47




CITAZIONE (Jim 360 @ 24/10/2008, 14:20)
Mi hai deluso lo sai bro???? Potevamo fare la "gara dei punti" in sto gioco e te di che console te lo prendi???? Ps3!!! NUUUUOOOOOOOOO!!

beh la si puo' ancora fare...su Play3 ci sono i Trofei! e son uguali a quelli X360 :250978_ahsisi.gif:

Al momento ho sbloccato solo quello che dice di smembrare 20 arti :P

video rece :looksiapplausoend7gs.gif:

http://www.everyeye.tv/video/xbox360/dead-...recensione_1715
 
Top
46vale46
CAT_IMG Posted on 24/10/2008, 21:41




ho comprato l'impianto sorround apposta per questo games.....purtroppo questo fine settimana sarò immerso nel lavoro, spero di prenderlo lunedì........
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/10/2008, 08:11




stupendo!!

La grafica è davvero incredibile!!! stanotte mi son fatto 2 passi all'esterno della nave e in uno stanzone a gravità 0...è un qualcosa di fantastico!!! gli effetti luce e il silenzio dello spazio cosmico..quando siamo all'esterno della nave non si ode nulla, solo un live rimbombare delle nostre armi e poco più...questo è un giocone punto e stop!!!

La storia inizia a prendere forma, gh guarda caso il "cattivone" ha il medesimo doppiatore italiano di quello di Bioshock :sirulez.gif: , e Dario Argento, lo si sente su un Audiolog, ha un'espressività vocale degna solo della bravura di sua figlia come attrice..cioè :sick:

Ora mi sto facendo strada per arrivare all'obitorio della nave attraverso l'infermieria...atmosfera atmosfera atmosfera!!!! :looksiapplausoend7gs.gif:

Sinceramente non ho ancora provato vera paura, visto che come ha gia detto, qui si abusano dei classici clichè dell'horror (e quindi si è preparati diciamo)...ma quando di fianco a noi si rompe all'immprovviso una paratia o un condotto dell'aria e salta fuori un mostro...beh l'adrenalina sale :emoticons_dent1005.gif:

Ho provato ieri una delle tute scaricate (quella esclusiva per play3 nera con la maschera illuminata di viola) e meritano, il dettaglio è altissimo, così come tutto quello che si trova nella Ishimura. Forse le texture che ricoprono i necrocosi non è il max...mi paiono molto meno dettagliati del resto...ma chissenefrega, è una gioia smembrarli :asdolf6um.gif:

In sintesi è davvero un giocone!

Non è un Bioshock...ma poco ci manca vista la cura che hanno messo nel ricreare questa enorme nave spaziale :1192837618zd1.gif:
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 25/10/2008, 08:56




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 24/10/2008, 20:47)
CITAZIONE (Jim 360 @ 24/10/2008, 14:20)
Mi hai deluso lo sai bro???? Potevamo fare la "gara dei punti" in sto gioco e te di che console te lo prendi???? Ps3!!! NUUUUOOOOOOOOO!!

beh la si puo' ancora fare...su Play3 ci sono i Trofei! e son uguali a quelli X360 :250978_ahsisi.gif:

Al momento ho sbloccato solo quello che dice di smembrare 20 arti :P

video rece :looksiapplausoend7gs.gif:

http://www.everyeye.tv/video/xbox360/dead-...recensione_1715

Lo prenderò anche io per la PS3. Altrimenti tutte queste nuove uscite dovrò giocarle sulla 360 e mi si fonde :emoticons_dent1005.gif: !!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/10/2008, 09:19




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 25/10/2008, 09:56)
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 24/10/2008, 20:47)
beh la si puo' ancora fare...su Play3 ci sono i Trofei! e son uguali a quelli X360 :250978_ahsisi.gif:

Al momento ho sbloccato solo quello che dice di smembrare 20 arti :P

video rece :looksiapplausoend7gs.gif:

http://www.everyeye.tv/video/xbox360/dead-...recensione_1715

Lo prenderò anche io per la PS3. Altrimenti tutte queste nuove uscite dovrò giocarle sulla 360 e mi si fonde :emoticons_dent1005.gif: !!

gh poi esteticamente mi piace molto più la confezione della play3 :P quella della X360 è troppo colorato :emoticons_dent1005.gif:

Oggi sarà d'obbligo comprarmi il DualShock3 però :unsisi.gif:
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 25/10/2008, 10:04




FANTASTICO BRO IL TUO NUOVO AVATAR!!!!!

Oggi cmq lo giocherò!! Ho una voglia matta di sporcar mutande!! Ghgh
 
Top
Dxtroyer
CAT_IMG Posted on 25/10/2008, 11:23




Preso stamattina a 9,90 ghgh

Mi piace molto il bollino SIAE che fa leggere Dead Pace =_=
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 25/10/2008, 17:45




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 25/10/2008, 10:19)
CITAZIONE (RUpERtOnE @ 25/10/2008, 09:56)
Lo prenderò anche io per la PS3. Altrimenti tutte queste nuove uscite dovrò giocarle sulla 360 e mi si fonde :emoticons_dent1005.gif: !!

gh poi esteticamente mi piace molto più la confezione della play3 :P quella della X360 è troppo colorato :emoticons_dent1005.gif:

Oggi sarà d'obbligo comprarmi il DualShock3 però :unsisi.gif:

OT: Ancora non lo hai??

:roflserio3yj.gif:
 
Top
Mungi
CAT_IMG Posted on 26/10/2008, 10:23




appena finito il capitolo due! che spettacolo!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/10/2008, 13:15




anche io son al capitolo 3 Mungi!

Sisi diventa sempre più spettaculare!!! Graficamente è assurdo per la cura del dettaglio...pare un film! :looksiapplausoend7gs.gif:

CITAZIONE (RUpERtOnE @ 25/10/2008, 17:45)
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 25/10/2008, 10:19)
gh poi esteticamente mi piace molto più la confezione della play3 :P quella della X360 è troppo colorato :emoticons_dent1005.gif:

Oggi sarà d'obbligo comprarmi il DualShock3 però :unsisi.gif:

OT: Ancora non lo hai??

:roflserio3yj.gif:

ghgh come ho sempre ribadito la vibrazione è una cosa che mi stupiva all'inizio..ora non ci faccio quasi più caso.

Anyway ho pensato anche "59 carte per un joypad?il costo di un gioco?" :noseev5.gif: eeehmmm più avanti :P mi tengo il sixaxis ancora un po' ghgh
 
Top
214 replies since 23/10/2008, 22:01   2232 views
  Share