Pro evolution soccer 2009

« Older   Newer »
  Share  
housegroove73
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 16:31




Prime Partite a PES 2009 e l'impatto è già devastante...graficamente fa impallidire Fifa...giocabilità assolutamente di livello stratosferico...nuove modalita...Mito...Miti...Coppa dei Campioni....un editor pauroso...e giocatori riprodotti in maniera incredibile...fisica del pallone di un livello mai visto nuove animazioni...nuovi comandi...nuovo comparto grafico finalmente Next Gen...nuove finte...nuova telecronaca finalmente quasi perfetta....velocità di gioco molto ridotta rispetto alla demo...e intelligenza artificiale MOSTRUOSA....a livello dilettante già il gioco è veramente tosto....il ritmo della partita è semplicememnte perfetto.... nessun rallentamento off line...on line non l'ho ancora provato...come preventivato il gioco finito non c'entra nulla con la demo...................per quanto mi riguarda il re è tornato......e mi sa che anche quest'anno (non l'avrei mai detto) la mia copia dell'ottimo Fifa 09 prenderà posto sullo scaffale dell'usato.......gioco una 30ina di partite nelle varie modalità e poi scrivo una recensione più dettagliata...

Edited by housegroove73 - 16/10/2008, 11:46
 
Top
KOD Anf3tamina
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 17:09




CITAZIONE (housegroove73 @ 15/10/2008, 17:31)
Prime Partite a PES 2009 e l'impatto è già devastante...graficamente fa impallidire Fifa...

Ho letto fino a che hai detto ciò.....la tua obiettività ha perso la bussola amico......e pensare che tu dicevi anche che pes 2008 era il miglior pes di sempre....
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 18:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


lol... ma dai.. mi chiedo solo come fai a dire cose del genere... pes.. cose mai viste, contorzioni fisiche impossibili, passaggi velocissimi tutti perfetti e tutti uguali anche se sei girato a 360 gradi.. dai, se questo è calcio
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 20:35




CITAZIONE (KOD Anf3tamina @ 15/10/2008, 18:09)
CITAZIONE (housegroove73 @ 15/10/2008, 17:31)
Prime Partite a PES 2009 e l'impatto è già devastante...graficamente fa impallidire Fifa...

Ho letto fino a che hai detto ciò.....la tua obiettività ha perso la bussola amico......e pensare che tu dicevi anche che pes 2008 era il miglior pes di sempre....

molta gente la pensa così... me compreso :asdolf6um.gif: :adoda9pp.gif: :asdolf6um.gif: :adoda9pp.gif: :asdolf6um.gif: :sipunk1sl8.gif:
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 23:54




FAVOLOSO....
 
Top
rabetta
CAT_IMG Posted on 16/10/2008, 09:50




ragazzi è bellissimo, non me l'aspettavo....
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 16/10/2008, 10:38




CITAZIONE (rabetta @ 16/10/2008, 10:50)
ragazzi è bellissimo, non me l'aspettavo....

già...pur essendo un pessaro convinto dopo la demo sinceramente pensavo di tenere fifa...ma il gioco finito è un altro mondo...i love pes....
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 16/10/2008, 15:30




una curiosità....io lo sto giocando su ps3...ma è vero che nella versione x360 non c'è la modalità Champions league?
 
Top
KOD Anf3tamina
CAT_IMG Posted on 16/10/2008, 17:31




cioè ma pessaro ed anche sonaro??????????comunque sono identiche,solo che nella versione di riferimento ci sono anche gli archievement :1192837618zd1.gif: :1192837618zd1.gif: :1192837618zd1.gif:
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 13:46




beh...cari vecchi amanti di pes....dopo mooolte partite posso dirlo con certezza.....correte a comprare Pes 2009....si ritorna agli antichi splendori.......per ulteriori delucidazioni da fonti + autorevoli di un PESSARO come me leggete le recensioni on line....buon divertimento a tutti....
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 16:46




ho provato pes 2009 da un mio amico e, puntuale come solo l'orologio atomico può essere, è arrivata la noia alla seconda partita... sono io che non sono portato per i giochi di calcio? verissimo! ma certo è che fifa non mi annoia così. vabeh... proseguiamo.

ho trovato delle recensioni di PES 2009 nel caso vogliate leggerle:

spaziogames: voto 8.4/10

multiplayer.it: voto 8.6/10

gamesurf.tiscali.it: voto 7.5/10

next.videogame.it

gameplus.it: voto 2.5/10 (no, non ho sbagliato a scrivere... il voto è proprio quello: la recensione, anche se breve, ci va giù pesante)


in ogni caso noto che i voti sono mediamente più bassi rispetto a quelli di fifa.. anche se sono comunque piuttosto alti, e non poteva essere altrimenti ovviamente.
tutti sono però concordi nel dire che è sempre il solito pes... e che la konami debba iniziare a pensare seriamente a darsi una svegliata.
direi che fifa quest'anno vince.
morale: se siete indecisi tra fifa e pes, leggete le recensioni su internet, ma soprattutto, ascoltate ciò che dice housegroove........ e dimenticatelo immediatamente! :emoticons_dent1005.gif:

seriamente... housegroove sarà anche un buon videogiocatore ma è spudoratamente di parte e con lastre di marmo davanti agli occhi.... per cui ogni cosa da lui detta su pes va enormemente ridimensionata... ciò non toglie il fatto che pes sia comunque il solito ottimo gioco... il problema è proprio questo... è il solito.. ottimo gioco. cioè è sempre uguale sempre lo stesso.. non prova a rinnovarsi se non nell'introduzione della chapions legue (cosa di cui avrei anche fatto a meno visto che con pes faccio solo qualche torneo con i miei amici,manco a dirlo perdo sempre. allergia al gioco :emoticons_dent1005.gif: ) e perde invece la licenza del bayer monaco.. squadra che nemmeno compare in questo capitolo! cioè dai! già ci sono poche squadre... se poi andiamo pure a perdere anche le poche sponsorizzate che ci sono siamo a posto!!
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 18:41




c'è poko da fare.....dalla frase "il solito ottimo gioco" c'è chi come te coglie "il solito" e chi come meinvece coglie "ottimo gioco"........sarà che pes è sempre il solito perchè è sempre stato il "solito OTTIMO"...mentre fifa direi che per la prima volta è un ottimo gioco.....ecco perchè fifa si evolve...e si è evoluto... per diventare quello che nn è mai stato....e cioè "un ottimo gioco".....del resto se fifa oggi è un gioco da 9 lo deve a tutto ciò che ha saputo ben copiare a pes.....dalla fisica..al sistema di controllo....la recensione di multiplayer sintetizza il mio pensiero.....pes riamne un gradino sopra per immediatezza...fisica....controparti dei giocatori..e sensazione di feeling con il pallone.....l'ottimo fifa 09 mette in mostra squadre e license....con maglie + o meno approssimative e giocatori a volte inriconoscibili......ma con un gameplay FINALMENTE...e ribadisco FINALMENTE dopo anni e anni di bastonate accettabile....quest'anno c'è un gran fifa 09...bellissimo...e il SOLITO OTTIMO PES.............ognuno giochi a cosa crede.....io da quando ho pes nn gioco + a fifa...come ogni anno....certo è vero..io sono molto di parte...ma mica la konami mi da soldi...se soo pessaro vuol dire che mi piace pes...e avrò i miei buoni motivi...poi...se sono un buon giocatore mica si vede dal gioco di calcio che ho scelto...del resto facendo una media voto si va dal 8.9 di fifa al 8.5 di pes....quindi stiamo parlando di una scelta relativa a due ottimi titoli.....se consideriamo che c'è gente in questo forum che ha giocato Bullet Witch, Full Auto e cose di questo genere..( da 5)....se c'è gente che asserisce che Metal Gear lo attita zero...screditando un titolo storico e poi lo inalza a capolavoro dopo avero giocato (vero TRI???:D)....e se altri con evidente...(ma evidentissimo) prosciutto sugli occhi non vedono che Uncharted è un giocone fin quando non comprano una ps3....e allora anche Heavenly Sword e Resistence diventano buoni titoli......e ancora gente che dice che "Saint Row si che è un gioco...non quello schifo di GTA"...bah.....allora...io che amo un PES la quale media voto da quando esiste si attesta su 9.9 e non gioco a fifa direi ceh sono il male minore....:D...........

p.s.
su quel DROGATO di Valerio "Gurendaiz" Mandova ,che scrive per un sito come Gameplus..unica porcheria nella rete che può dare parola ad un tizio del genere, nemmeno vorrei rispondere...dico solo che con una minirecensione di 30 righe non analizza nulla...si limita a sparare a zero su un gioco che anche se fosse come dice lui sarebbe MIGLIORE di quello dell'anno scorso al quale ha dato 5....:)......ma che sto tizio è drogato lo sa tutta la rete....chiudo....

CITAZIONE (.::And90::. @ 17/10/2008, 17:46)
ho provato pes 2009 da un mio amico e, puntuale come solo l'orologio atomico può essere, è arrivata la noia alla seconda partita... sono io che non sono portato per i giochi di calcio? verissimo! ma certo è che fifa non mi annoia così. vabeh... proseguiamo.

ho trovato delle recensioni di PES 2009 nel caso vogliate leggerle:

spaziogames: voto 8.4/10

multiplayer.it: voto 8.6/10

gamesurf.tiscali.it: voto 7.5/10

next.videogame.it

gameplus.it: voto 2.5/10 (no, non ho sbagliato a scrivere... il voto è proprio quello: la recensione, anche se breve, ci va giù pesante)


in ogni caso noto che i voti sono mediamente più bassi rispetto a quelli di fifa.. anche se sono comunque piuttosto alti, e non poteva essere altrimenti ovviamente.
tutti sono però concordi nel dire che è sempre il solito pes... e che la konami debba iniziare a pensare seriamente a darsi una svegliata.
direi che fifa quest'anno vince.
morale: se siete indecisi tra fifa e pes, leggete le recensioni su internet, ma soprattutto, ascoltate ciò che dice housegroove........ e dimenticatelo immediatamente! :emoticons_dent1005.gif:

seriamente... housegroove sarà anche un buon videogiocatore ma è spudoratamente di parte e con lastre di marmo davanti agli occhi.... per cui ogni cosa da lui detta su pes va enormemente ridimensionata... ciò non toglie il fatto che pes sia comunque il solito ottimo gioco... il problema è proprio questo... è il solito.. ottimo gioco. cioè è sempre uguale sempre lo stesso.. non prova a rinnovarsi se non nell'introduzione della chapions legue (cosa di cui avrei anche fatto a meno visto che con pes faccio solo qualche torneo con i miei amici,manco a dirlo perdo sempre. allergia al gioco :emoticons_dent1005.gif: ) e perde invece la licenza del bayer monaco.. squadra che nemmeno compare in questo capitolo! cioè dai! già ci sono poche squadre... se poi andiamo pure a perdere anche le poche sponsorizzate che ci sono siamo a posto!!

GUARDA UN PO............ma che dice sto tizio??????
Il sistema di controllo è ancora una volta immediato e perfetto per risposta ai comandi, potendo contare su un engine poligonale che si comporta in modo egregio e permette lo sviluppo di molteplici trame offensive e difensive sia ai giocatori esperti che a quelli più giovani. Il sistema di calibrazione delle finte, ridimensionato e ora meno facile da effettuare, favorisce un bilanciamento tecnico a livello di approccio, consentendo di compiere la cosiddetta "giocata" solo in particolari condizioni e dopo un certo periodo di pratica. L'intelligenza artificiale dei giocatori avversari è migliorata e le routine che gestiscono le azioni difensive appaiono adesso più ordinate e meno legate alla fortuna, con portieri che come nella realtà potranno incorrere in errori, talvolta davvero grossolani, ma non saranno mai insuperabili o inaffidabili in maniera totale. Permane ancora la possibilità, affidandosi ad alcune tattiche in particolare, di arrivare a percussioni molto efficaci con una certa facilità di gioco, ma nel complesso a livello tattico e strategico è possibile modificare tanti e tali parametri da rendere completamente personalizzata ogni singola squadra, in linea con il proprio stile di gioco e con l'ottimo livello di sfida presente.
Dal punto di vista grafico PES 2009 propone modelli poligonali molto convincenti, in grado di compiere numerose movenze tecniche e animati generalmente bene, con una nota di merito per quanto riguarda proporzioni dei corpi e tratti somatici dei calciatori, oltre ad una buona riproduzione degli stadi presenti (tra cui figurano San Siro, il Wembley Stadium e il Camp Nou, giusto per citarne alcuni dei più famosi), nonostante l'impatto visivo degli stessi non sia ancora del tutto convincente. Sia la palette grafica che le scelte cromatiche in genere appaiono fedeli alle controparti reali, con ottime riproduzioni di maglie, loghi e dettagli nei campi da gioco. Come descritto in precedenza, l'engine poligonale si comporta in maniera fluida e anche se l'aspetto grafico in generale non spinge al massimo le possibilità offerte dalla Next Gen il risultato finale è di buon livello.................da SPAZIOGAMES..........ma sembro io che parlo caspita!!!!! e conclude così...

Pro Evolution Soccer 2009 si presenta come un gioco molto valido ma ancora migliorabile se analizzato per le console su cui è stato sviluppato. D'altra parte, visto il peso di responsabilità accumulato negli anni, non poteva essere altrimenti. Il primo impatto potrebbe in parte deludere tutti coloro che si aspettavano un'evidente e netto cambiamento della serie, ma basta poco per capire che non ci sono stati ulteriori passi indietro ma solo note positive.
Rispetto all'edizione 2008 sono stati eliminati quasi totalmente i difetti legati all'engine poligonale e al comparto tecnico in generale. Il gioco è supportato da una realizzazione tecnica non eccellente ma comunque molto valida, unita a tutta una serie di modalità interessanti e assai divertenti.
Il supporto online, limitato per opzioni e possibilità, rappresenta una variante al multiplayer classico e dovrà necessariamente essere uno degli elementi su cui insistere maggiormente nel prossimo futuro. La solida giocabilità di sempre arricchisce ulteriormente il gioco Konami, che si propone quale avversario di Fifa 09 sfidandolo però da un punto di vista meno simulativo ma altrettanto coinvolgente e spettacolare. Scegliere tra l'uno o l'altro gioco è una questione di gusti, preferenze, cultura videoludica, senza nulla togliere all'uno a all'altro prodotto, entrambi in grado di completarsi offrendo infinite ore di sano divertimento, a beneficio (una volta tanto) di tutti i gamers.


quest'altro invece commenta così...
Mettiamola così: chi fino ad ora ha sempre tratto grosse dosi di divertimento da Pro Evolution Soccer, senza incrinature irrimediabili al rapporto fiduciale con la serie, non dovrebbe aver alcun motivo per cambiare radicalmente la propria posizione in occasione di quest'ultima incarnazione. Lo '09 riassume esaurientemente i pregi storici, piazzandosi nel novero delle annate riuscite....tratto da GAMESURF
..
AND90...ma non è che tutti i recensori la pensano come me?.....eh?....TOSSICO di Gameplus a parte...
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 19:55




ma io non ho mai detto che pes quest'anno fa schifo... anzi, ho detto subito che è un ottimo gioco, "il solito ottimo gioco". ma come hai detto tu la differenza tra noi due sta che io mi soffermo molto su "il solito" tu invece guardi più l'"ottimo gioco".
io ho riportato le recensioni certo non con l'intento di screditare pes, se avessi voluto farlo sarei andato apposta a cercare solo i commenti negativi che, puoi starne certo, fioccano che è un piacere!

i recensori pensarla come te??? no decisamente no. dal tuo post di apertura del topic sembravi uno psicopatico che vedeva pes come la manna scesa dal cielo, come la prova di unamanifestazione divina a te rivelatasi. sembrava quasi che si trattasse del gioco di calcio migliore che si sia mai avuto. hai guardato fifa elogiandone si i pregi e i passi avanti compiuti... ma d'altronde sarebbe stato ridicolo fare altrimenti, solo per questo hai parlato così. ma ti sei appeso oltremodo ai lievissimi difetti di un gioco pressochè perfetto che ha dimostrato finalmente che la EA ha riconquistato la vetta dei giochi di calcio. mentre qui... per pes, i difetti appena nominati, e vai elogiandone le qualità, esagerandole all'inverosimile.
le recensioni che ho postato fanno questo? no decisamente no.

sei spudoratamente di parte housegroove, è innegabile, i tuoi pareri su fifa e pes sono da prendere con le pinze.

critichi tanto gameplus ma il 2.5 ricevuto da pes è certo un po esagerato ma è più un voto di disperazione, come si legge sotto l'articolo, dato dalle promesse infrante di konami e dal fatto che usando la scusa che nel 2010 fanno il "gioco definitivo" progettano gli ultimi non impegnandosi minimamente, ma limitandosi ad aggiornare graficamente il gioco e a limare qualche difetto della precedente versione. questo non è PES 2009, ma semplicemente PES 2008/bis.
questo è il modo di fare un gioco? io dico di no. Pro DEvolution Soccer... termine più che azzeccato.
 
Top
Debe!
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 20:00




su gente... che palle questa roba fifa vs pes, ne ho veramente piene le balle (anche se molte volte partecipo anche io, da convinto sostenitore di fifa fin da fifa 98)... maccio capatonda direbbe: mo' basta veramente però!



 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 18/10/2008, 09:59




ahahah per la serie...il calcio fa male...sia quello vero sia quello virtuale... :rolleyes:

ANDATE TUTTI A RICOVERARVI!!! :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif:
 
Top
49 replies since 15/10/2008, 16:31   1131 views
  Share