Alan Wake [Discussione Ufficiale], Il Seme della Follia

« Older   Newer »
  Share  
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 15/5/2010, 12:16




Sì, l'ho provato anche io stamattina, sembra molto intrigante.

Graficamente davvero ben fatto. Oddio, non fa gridare al miracolo, ma è bellissimo senza dubbio alcuno!
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 16/5/2010, 09:33




Finito ieri! Wow!! Ci sarà un Alan Wake 2 di sicuro perché l'hanno scritto in fondo ai credits (non è nessun tipo di spoiler il mio). Ci sono dei momenti memorabili, ma ho trovato l'intero gioco molto interessante. Volevo più sessioni diurne però T_____T

CITAZIONE (gongarelli91 @ 14/5/2010, 18:34)
La grafica è staupenda, ed anche le cut sono di ottima fattura. Stranamente anche il doppiaggio italiano mi è piaciuto!
Poi il taglio da serial televisivo mi piace molto (poi questo penso sia una cosa soggettiva)

L'idea del serial credo sia stata "presa" da Lost, ma è stata fatta molto molto meglio! Avrebbe avuto forse più senso spezzettare il gioco in più capitoli per ampliare l'effetto serial. Fa venire ogni volta voglia di guardare la puntata dopo! :zxcdanceandsisi5yz.gif:
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 16/5/2010, 10:24




Minchia ragas, calma. :emoticons_dent1005.gif:

E' un gioco che in media dura 14-16 ore e lo hai già finito?

Forse lo avevi preso prima del d-1? Non ricordo. Comunque anche in questo caso mi sembra tu l'abbia tirata un po' troppo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2010, 22:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


E' un gioco immenso :wub: Veramente bellissimo :wub:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 11:46




Ho ceduto anche io....vado a ritirare la limited dallo spacciatore stasera.
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 13:13




CITAZIONE (OROM_ @ 16/5/2010, 11:24)
Minchia ragas, calma. :emoticons_dent1005.gif:

E' un gioco che in media dura 14-16 ore e lo hai già finito?

Forse lo avevi preso prima del d-1? Non ricordo. Comunque anche in questo caso mi sembra tu l'abbia tirata un po' troppo.

Ho giocato più o meno una/due orette dopo cena alla sera e ce l'ho da 3 giorni prima del 14 perché avevo trovato un rivenditore che lo vendeva già :sisi.gif: Contando che sono 6 capitoli, sì, 12 orette. Io me lo sono sparato ma la longevità non è alta :250978_ahsisi.gif:. Dura grosso modo come Resident Evil 5 se non di meno..ma forse è un'impressione per via delle poche ambientazioni.
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 13:31




CITAZIONE (patro1994 @ 17/5/2010, 14:13)
CITAZIONE (OROM_ @ 16/5/2010, 11:24)
Minchia ragas, calma. :emoticons_dent1005.gif:

E' un gioco che in media dura 14-16 ore e lo hai già finito?

Forse lo avevi preso prima del d-1? Non ricordo. Comunque anche in questo caso mi sembra tu l'abbia tirata un po' troppo.

Ho giocato più o meno una/due orette dopo cena alla sera e ce l'ho da 3 giorni prima del 14 perché avevo trovato un rivenditore che lo vendeva già :sisi.gif: Contando che sono 6 capitoli, sì, 12 orette. Io me lo sono sparato ma la longevità non è alta :250978_ahsisi.gif:. Dura grosso modo come Resident Evil 5 se non di meno..ma forse è un'impressione per via delle poche ambientazioni.

Be' se ti sei fatto 12 orette andando di fretta direi che la longevità è tutt'altro che bassa. O forse ci siamo dimenticati che in questa gen, un gioco che duri anche solo 10 ore, lo si deve cercare con la lente di ingrandimento? :rolleyes:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 19:44




Preso e provato. Beh la collector's è davvero ricchissima e ben realizzata :looksiapplausoend7gs.gif:

Anche il gioco mi sta piacevolmente colpendo. Mi ricorda un mix tra l'ultimo Alone in The Dark e Silent Hill.

La cosa che al momento non mi piace molto...è il sistema di combattimento...non lo so non mi convince ancora, ma ho giocato solo 30 minutini o poco più eh.

Per il resto nulla da eccepire, grafica ottimamente realizzata (anche se, questo per continuare una parentesi lasciata aperta con Orom, non batte assolutamente Uncharted2.Alan Wake è tutt'altro che una sorta di free roaming.) e plot narrativo molto intrigante.
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 19:50




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 17/5/2010, 20:44)
Per il resto nulla da eccepire, grafica ottimamente realizzata (anche se, questo per continuare una parentesi lasciata aperta con Orom, non batte assolutamente Uncharted2.Alan Wake è tutt'altro che una sorta di free roaming.) e plot narrativo molto intrigante.

Be' ha spazi molto più ampi ed una dinamicità a schermo decisamente superiore (la foresta che si anima è stupenda). Però sì, nel complesso sta sotto ad Uncharted 2.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 20:00




CITAZIONE (OROM_ @ 17/5/2010, 20:50)
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 17/5/2010, 20:44)
Per il resto nulla da eccepire, grafica ottimamente realizzata (anche se, questo per continuare una parentesi lasciata aperta con Orom, non batte assolutamente Uncharted2.Alan Wake è tutt'altro che una sorta di free roaming.) e plot narrativo molto intrigante.

Be' ha spazi molto più ampi ed una dinamicità a schermo decisamente superiore (la foresta che si anima è stupenda). Però sì, nel complesso sta sotto ad Uncharted 2.

ma molto sotto se mi permetti :P






Anyway Alan Wake rulla senza dubbio :sirulez.gif: la luce è gestita in modo magistrale
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 20:01




La gestione della telecamera è più o meno dinamica vero? Nel senso che si sposta da destra a sinistra a seconda dell'azione...Ma quasi sempre rimane a destra e, anche se si può cambiare premendo l'analogico destro, la telecamera lì la trovo veramente odiosa (forse perché abituato a tutti gli altri giochi o forse perché non sono mancino) Voi che ne pensate?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 20:07




CITAZIONE (patro1994 @ 17/5/2010, 21:01)
La gestione della telecamera è più o meno dinamica vero? Nel senso che si sposta da destra a sinistra a seconda dell'azione...Ma quasi sempre rimane a destra e, anche se si può cambiare premendo l'analogico destro, la telecamera lì la trovo veramente odiosa (forse perché abituato a tutti gli altri giochi o forse perché non sono mancino) Voi che ne pensate?

Se non erro esiste in altri giochi questa possibilità...forse anche in Gears Of War o sto prendendo una cantonata assurda? Ah no forse mi confondo con Army Of Two, lì sicuramente esiste un'opzione similare.

buh...a me non scoccia più di tanto.
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 20:08




L'unica cosa è che in alcune situazioni non "capisce" che i nemici arrivino dall'altro lato e allora non si riescono a mirare velocemente...ma comunque sono solo piccoli dettagli di un gioco a mio parere molto molto bello e curato.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 20:11




CITAZIONE (patro1994 @ 17/5/2010, 21:08)
L'unica cosa è che in alcune situazioni non "capisce" che i nemici arrivino dall'altro lato e allora non si riescono a mirare velocemente...ma comunque sono solo piccoli dettagli di un gioco a mio parere molto molto bello e curato.

Si, l'unica cosa scomoda è che Alan è davvero un po' goffo in certe situazioni....ma non è certamente un uomo d'azione e quindi va bene così, fa atmosfera.

io l'ho inziato a Difficile...visto che in alcune review dicevano che la morte non era una preoccupazione tanto pressante :P beh a Difficile lo è :emoticons_dent1005.gif: qualche asciata e Alan va giu. Bene così :250978_ahsisi.gif:
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 20:22




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 17/5/2010, 21:11)
CITAZIONE (patro1994 @ 17/5/2010, 21:08)
L'unica cosa è che in alcune situazioni non "capisce" che i nemici arrivino dall'altro lato e allora non si riescono a mirare velocemente...ma comunque sono solo piccoli dettagli di un gioco a mio parere molto molto bello e curato.

Si, l'unica cosa scomoda è che Alan è davvero un po' goffo in certe situazioni....ma non è certamente un uomo d'azione e quindi va bene così, fa atmosfera.

io l'ho inziato a Difficile...visto che in alcune review dicevano che la morte non era una preoccupazione tanto pressante :P beh a Difficile lo è :emoticons_dent1005.gif: qualche asciata e Alan va giu. Bene così :250978_ahsisi.gif:

Io l'ho giocato a Normale e solo qualche volta si muore per via dei nemici :250978_ahsisi.gif: Io sono morto principalmente per via degli oggetti Poltergeist e di azioni di gioco (tipo salta il burrone, etc...). :unsisi.gif:
 
Top
113 replies since 14/5/2010, 11:39   978 views
  Share