Resident Evil 5, Il ritorno di Chris...

« Older   Newer »
  Share  
Mad Max IV
CAT_IMG Posted on 15/3/2009, 21:22




CITAZIONE (.Hornet. @ 15/3/2009, 21:15)
divino...l'unica cosa che guasta è la banda nei video

la tua TV deve supportare una risoluzione 1280x720 (l'unica per farla sparire) altrimenti la banda rimane e ci devi convivere come la maggior parte dei player...come me :unsure:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 16/3/2009, 10:44




CITAZIONE (FashionDevil @ 15/3/2009, 17:35)
Ma da quando un surviva horror è tale solo se ha un determinato gameplay??

eh? :blink: :wacko:

Scusa Fashion...come in TUTTI I GIOCHI...è proprio il gameplay a determinare a che settore appartiene quel tal gioco...

Se devi tirare la palla coi piedi stai giocando a calcio.....se devi saltare da una piattaforma all'altra sei in un platform..se devi farti strada falciando tutti con armi da fuoco stai giocando uno sparatutto...se devi aggirarti per ambienti di gioco cupi, poco illuminati con scarsità di oggetti di difesa e attacco sapendo che il pericolo è dietro l'angolo stai giocado ad un survival horror/terror...se devi eseguire acrobazie aeree ecc ecc parlando in modo molto semplicistico ovviamente.

Beh mi par proprio che IL GAMEPLAY STABILISCA LA TIPOLOGIA DI APPARTENENZA DI UN GIOCO....o adesso contesti anche questa cosa basilare? :rolleyes:

Dimmi tu cosa avrebbe di survival horror questo RE5! L'unica cosa a renderlo survival è il sistema di controllo ereditato dagli altri capitoli della saga...ma che stona un sacco con l'enorme quantità d'azione di questo RE5!

Ripeto, alone in the dark è un survival...Silent Hill lo è....e anche Condemned 1 e 2 (quest'ultimo anche essendo mooolto action ha dalla sua un'ambientazione e un sistema tale da renderlo molto simile ad un vero e proprio survival! visto che devi utilizzare tutto quello che trovi in giro come armi, e le bocche da fuoco son rarissime)!

Ma questo RE5 no davvero!

Anyway son arrivato al quinto capitolo...beh...si respira l'aria di RE2 grazie ad un "gradito" ritorno!!! :sirulez.gif:

p.s. ho impostato il televisore a 1080i per giocare, e come per il 720p, non appare la riga muy fastidiosa. Evidentemente è solo la risoluzione 1080p che RE5 non digerisce. Poi magari dipende anche dagli HZ del televisore per il refresh dell'immagine, dalla risposta in MS ecc ecc. Parlando di tv, per i monitor non so.
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 16/3/2009, 21:00




Uff, quanto son difficili da assimilare 'sti comandi :P !!
 
Top
.Hornet.
CAT_IMG Posted on 16/3/2009, 21:40




CITAZIONE (Mad Max IV @ 15/3/2009, 21:22)
CITAZIONE (.Hornet. @ 15/3/2009, 21:15)
divino...l'unica cosa che guasta è la banda nei video

la tua TV deve supportare una risoluzione 1280x720 (l'unica per farla sparire) altrimenti la banda rimane e ci devi convivere come la maggior parte dei player...come me :unsure:

io la tengo in full hd...questa risoluzione è la full?
 
Top
46vale46
CAT_IMG Posted on 16/3/2009, 23:55




La 1280x720 è la normale HD, inece la FULL HD è 1920x1080.........anche io ho impostato sul 720p perchè in full avevo sempre la banda centrale....
 
Top
Theholyman
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 06:26




CITAZIONE (.Hornet. @ 15/3/2009, 21:15)
ragà ho visto nella voce Seleziona Capitoli...in basso a sinistra del quadrato con l'immagine del capitolo c'è un pallino blu con un numero tipo 0/4 che simboleggia?

sono gli emblemi bsaa che devi rompere per sbloccare l'obiettivo e altre cose di cui non ricordo io ne ho trovati solo 2 per ora anche se non è che mi sia messo molto a cercarli...comunque vi ho aggiunti tutti quelli che hanno il gioco spero non vi dispiaccia! :D
 
Top
Mad Max IV
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 08:55




finito!

la parte finale si dimostra ostica.....

SPOILER (click to view)
wesker ti da parecchio filo da torcere


e poi........

SPOILER (click to view)
bellissimo lo scenario del cratere dove si svolge il combattimento finale



ps troppo fica la magnum... :rolleyes:
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 11:55




Io sono alla fine del 4° capitolo mi pare..
SPOILER (click to view)
ho appena fatto il pezzo in cui si devono girare gli specchi... 2 palle...xD

Cmq il gioco alla fine non è male.. non è RE, ma è un bel gioco. Lo è soprattutto giocandolo in coop, perchè avere un umano a cui chiedere oggetti, con cui costruire tattiche,... è tutt'altra storia! Giocandolo da solo a volte Sheva (o Scema, come volete...) si prendeva degli insulti osceni! xD
Ah, una domanda per chi l'ha finito ad un livello di difficoltà superiore a "Dilettante": quando si porta a termine il gioco per esempio in "Normale", ti sblocca anche l'obiettivo del "Dilettante" o si deve rifare l'avventura 3 volte per gli obiettivi? Perchè ho visto che cmq i capitoli portati a termine li calcola per livello di difficoltà..
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 12:38




Finalmente si capisce perchè la Capcom ha detto che aveva voluto inserire le meccaniche del gameplay di GoW!

Nel capitolo 5 capirete :P

SPOILER (click to view)
zomboni con armi da fuoco o e punti dove trovare copertura :D


AAAraga...sto gioco è uno sparatutto e stop :D

P.s. beh dai Doc, io ho sperato in un qualche enigma! ^_^ Poi è faciloso quel giochino delle lenti
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 15:51




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 17/3/2009, 12:38)
P.s. beh dai Doc, io ho sperato in un qualche enigma! ^_^ Poi è faciloso quel giochino delle lenti

Si beh, anch'io speravo in qualche enigma, ma in stile RE, non Lara Croft...xD Cmq si, è facilissimo quel pezzo, l'hanno messo giusto per dire "noi abbiamo gli enigmi"...
 
Top
FashionDevil
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 18:30




CITAZIONE (Dr.Jeckyl @ 17/3/2009, 11:55)
Io sono alla fine del 4° capitolo mi pare..
SPOILER (click to view)
ho appena fatto il pezzo in cui si devono girare gli specchi... 2 palle...xD

Cmq il gioco alla fine non è male.. non è RE, ma è un bel gioco. Lo è soprattutto giocandolo in coop, perchè avere un umano a cui chiedere oggetti, con cui costruire tattiche,... è tutt'altra storia! Giocandolo da solo a volte Sheva (o Scema, come volete...) si prendeva degli insulti osceni! xD
Ah, una domanda per chi l'ha finito ad un livello di difficoltà superiore a "Dilettante": quando si porta a termine il gioco per esempio in "Normale", ti sblocca anche l'obiettivo del "Dilettante" o si deve rifare l'avventura 3 volte per gli obiettivi? Perchè ho visto che cmq i capitoli portati a termine li calcola per livello di difficoltà..

Quando lo finisci in normale sblocchi anche l'obiettivo "dilettante"!!!
Quelli di ign sono davvero incredibili.....!9,5 a gow 2 e appena 9 a re5....!Ma vadano a zappare la terra....!

Edited by FashionDevil - 18/3/2009, 01:59
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 18:54




ho ucciso un infetto con un uovo marcio ghgh troppo epico!
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 19/3/2009, 09:36




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 17/3/2009, 18:54)
ho ucciso un infetto con un uovo marcio ghgh troppo epico!

Ma dove le trovo queste uova marce? Per ora nemmeno una... ho quello bianco, quello marrone e quello dorato.
Cmq il manganello elettrico è una dritta, non sprechi munizioni ed è molto efficace (bwahahah, prendere a manganellate anche i Boss è troppo LOL!)
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 19/3/2009, 10:32




Ma dove le trovate 'ste uova O.O ?
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 19/3/2009, 12:58




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 19/3/2009, 10:32)
Ma dove le trovate 'ste uova O.O ?

Solitamente o dove ci sono galline, o uccidendo i serpenti
 
Top
189 replies since 11/3/2009, 19:52   2095 views
  Share