FIFA 09

« Older   Newer »
  Share  
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 17:34




Bah, premettendo che non capisco una mazza di giochi di calcio, ho provato la demo di Fifa e mi è parso davvero il solito Fifa... boh... per giocabilità vedo meglio PES 2008...XD Fifa non mi da la sensazione di simulazione... però vabbeh, io non me ne intendo, devo far provare le demo a mio fratello...asd
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 17:41




giravo per la rete tanto per capire se sono folle io....che questo fifa 09 non mi paice per nulla....o se effettivamente non c'è tutta sta differenza dal fifa 08 ....e girado girando su Multiplayer sotto consiglio...tanto per vedere sto 9.1 ho trovato parecchia gente che la pensa come me.....ma su tutti questo ragazzo che voglio citare e che in un piccolo post esprime esattaemnte quello che è il mio pensiero....meglio nn avrei saputo fare.....ECCOLO

"9.1 estremamente eccessivo dal mio modesto punto di vista.. i PRO di questo gioco balzano subito tutti all'occhio, ma i CONTRO sono dentro, nascosti, che ti aspettano e ti attaccano proprio mentre tiri, mentre la cpu attacca in modo sistematico sempre con la stessa logica, mentre tu non senti differenza se usi Pato o usi Inzaghi, mentre un pallone a giro prende una traiettoria stile boomerang (salvo non tornare indietro), mentre vedi un tuo compagno sul filo del fuorigioco carichi il passaggio ma prima che effetui questo passaggio il tuo compagno finisce in fuorigioco, mentre hai un metro di spazio carichi ma prima che tiri quel metro è solo un frustrante ricordo, mentre sei solo davanti al portiere vuoi piazzarla come logico sia invece parte un missile incontrollabile di esterno, mentre il tuo portiere ha sempre le stesse reazioni agli stessi tiri, mentre c'è lo spazio, ma il tuo socio no, non ci va.. mentre compri un giocatore, vuoi provarlo e "sentire" il cambiamento ma no, sono tutti uguali.. mentre la palla si stampa contro la "rete"..e ce ne sono ancora.

nella forma è uno splendido gioco, nel contenuto, secondo me, non da 9,1.. ma proprio no.

E' vero che se volessi trovare pregi potrei fare una lista forse ancor più lunga, non fraintendetemi. E' un bel gioco, sono punti di vista, per come sento io questo gioco non mi da certe sensazioni di CALCIO, anche se certo, sì, le vedo... MA NON LE SENTO!!!"


esattamente il mio pensiero....quando dico "pes è il calcio" intendo dire questo....mis embra di giocare a calcio..quello vero...

CITAZIONE (Dr.Jeckyl @ 3/10/2008, 18:34)
Bah, premettendo che non capisco una mazza di giochi di calcio, ho provato la demo di Fifa e mi è parso davvero il solito Fifa... boh... per giocabilità vedo meglio PES 2008...XD Fifa non mi da la sensazione di simulazione... però vabbeh, io non me ne intendo, devo far provare le demo a mio fratello...asd

no no...te ne intedi...molto più di quel che pensi.....è molta altra gente che non se ne intende!!!!!:D


eccone un altro.....
Niente da dire, ottimo gioco!!! Ma il voto finale è troppo alto...proprio in virtù di quei difetti (come rivela la recensione), che ci sono e che non possono essere trascurati. Io in un gioco di calcio, la prima cosa che cerco e la giocabilità...è vero che, nell'orchestrare una qualsiasi manovra, sia una sensazione estremamente realistica e appagante, complice anche l'ottima IA dei miei compagni. Ma se alla fine di tutto questo, nel momento di concludere, la gestione del tiro (anche solo davanti al portiere) diventa del tutto irrealistica, per traiettorie e fisica della palla, se volendo piazzare dolcemente la palla su un lato del portiere, invece, ne esce fuori una trivela potente, che senso ha??? Come sui cross, sia quando difendiamo che quando attacchiamo, assurdo è il comportamento dei calciatori. Per non parlare dei calci piazzati. Anche li, come sul tiro, si ha la sensazione, di non avere il pieno controllo. Sui calci d'angolo, sembra tutto cosi casuale, si sparacchia un cross al centro affidandosi al caso. Se poi ci acciungiamo che controllando Cambiasso o Maicon o Quaresma, le differenze sono veramente impercettibili, iniziano a diventare davvero tanti i difetti...in conclusione tanti fronzoli, ma poca sostanza. La realizzazione dei calciatori, dei kit che indossano e il loro aspetto stona con tutto il resto, e non è poco, se pensiamo che per il 90% del tempo le cose che abbiamo sotto agli occhi in partita sono proprio i calciatori. I calciatori mega-famosi (mi riferisco ai pochi soliti noti) ricordano vagamente le loro controparti reali, i restanti sono veramente ridicoli...è osceno vedere Zarate con la pelle candida e i cappelli lunghi biondi. I kit graficamente sono penosi, poco dettagliati, con numeri di maglia e nomi che si allungano, allargano, a seconda dei movimenti e non corrispondenti alla realtà per colori e fattezze. L'inter ha i numeri gialli (nemmeno oro) mentre nella realtà sono bianchi, gli hanno disegnato le strisce sottili e l'azzurro chiaro tipo anni 60 (ma avere le licenze a che serve?). Se ci mettiamo che per caratteristiche, in campo i giocatori si somigliano tutti e che non hanno nulla a che vedere con le controparti reali, l'unica differenza è leggere il nome...vi sembra poco?



questo poi l'adoro!!!!!!!!

è Uno Schifo!!! Era Mejo Che Aspettavo Pes09 Che Sicuramente Sara' Mejo è La Prima Volta Che Compro Fifa X La Play E Sinceramente Mi Rode Averci Speso I Soldi! Giocabilita Zero..i Palloni Quando Tiri Sembrano Che Vanno A Vento Come I Super Tele! Julio Baptista è Anoressico E Non Ha Le Spalle Totti Sembra N'tossico E Menez Un Barbone Della Stazione Termini! L'unica Cosa Carina è La Telecronaca Tranne I Commenti De Bergomi! Aspettiamo Pes09 Và


:D:D:D:D:D:D......allora nn sono il solo a vedere un Super tele in campo...cmq...mentre ci sto giocando....e più ci gioco più non mi piace!!!
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 17:54




soliti commenti di housegroove su fifa ke si va a cercare apposta i commenti negativi.
io ho provato la demo e i tiri si caricano a una velocità disarmante (x me), mentre dal pezzo da te riportato sembra ke c vogliano 2 ore x caricarli come nei vecchi fifa fino all'edizione 2005. poi l'ho detto... io nn amo affatto il calcio.. anzi ho detto più volte ke i igochi di calcio mi annoiano subito... ma nonostante questo vedo fifa nettamente superiore a pes... ma al giorno d'oggi va di moda prendere in giro fifa.. e il 90% della gente nn sta più nemmeno a valutarlo seriamente... potrebbero vendergli fifa 97 nella scatola di pes, ma basta ke c sia scritto sopra Pro Evolution Soccer che direbbero cmq ke è il miglior gioco di calcio mai visto: grafica paurosa, giocabilità fantastica, realismo impeccabile... ecc.ecc.
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 18:10




CITAZIONE (.::And90::. @ 3/10/2008, 18:54)
soliti commenti di housegroove su fifa ke si va a cercare apposta i commenti negativi.
io ho provato la demo e i tiri si caricano a una velocità disarmante (x me), mentre dal pezzo da te riportato sembra ke c vogliano 2 ore x caricarli come nei vecchi fifa fino all'edizione 2005. poi l'ho detto... io nn amo affatto il calcio.. anzi ho detto più volte ke i igochi di calcio mi annoiano subito... ma nonostante questo vedo fifa nettamente superiore a pes... ma al giorno d'oggi va di moda prendere in giro fifa.. e il 90% della gente nn sta più nemmeno a valutarlo seriamente... potrebbero vendergli fifa 97 nella scatola di pes, ma basta ke c sia scritto sopra Pro Evolution Soccer che direbbero cmq ke è il miglior gioco di calcio mai visto: grafica paurosa, giocabilità fantastica, realismo impeccabile... ecc.ecc.

già..lo faccio apposta..odio fifa..ma lo odio perchè ogettivamente fa cagare!!!!!:D
 
Top
.Hornet.
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 18:26




ragazzi ma su ps2 nn ha nemmeno la presentazione :(
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 19:45




CITAZIONE (housegroove73 @ 3/10/2008, 19:10)
CITAZIONE (.::And90::. @ 3/10/2008, 18:54)
soliti commenti di housegroove su fifa ke si va a cercare apposta i commenti negativi.
io ho provato la demo e i tiri si caricano a una velocità disarmante (x me), mentre dal pezzo da te riportato sembra ke c vogliano 2 ore x caricarli come nei vecchi fifa fino all'edizione 2005. poi l'ho detto... io nn amo affatto il calcio.. anzi ho detto più volte ke i igochi di calcio mi annoiano subito... ma nonostante questo vedo fifa nettamente superiore a pes... ma al giorno d'oggi va di moda prendere in giro fifa.. e il 90% della gente nn sta più nemmeno a valutarlo seriamente... potrebbero vendergli fifa 97 nella scatola di pes, ma basta ke c sia scritto sopra Pro Evolution Soccer che direbbero cmq ke è il miglior gioco di calcio mai visto: grafica paurosa, giocabilità fantastica, realismo impeccabile... ecc.ecc.

già..lo faccio apposta..odio fifa..ma lo odio perchè ogettivamente fa cagare!!!!!:D

no è l'opposto: ti fa cagare xkè lo odi
 
Top
Mungi
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 20:20




prime recensioni:
9 da everyeye
9.1 da multiplayer.it
 
Top
Il Blasco88
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 20:54




scandaloso costui
 
Top
IRON_ALEX
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 20:55




CITAZIONE (.::And90::. @ 3/10/2008, 20:45)
CITAZIONE (housegroove73 @ 3/10/2008, 19:10)
già..lo faccio apposta..odio fifa..ma lo odio perchè ogettivamente fa cagare!!!!!:D

no è l'opposto: ti fa cagare xkè lo odi

concordo, non capisco tutto questo accanimento contro fifa...
 
Top
Debe!
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 22:03




mio dio.... la modalità online 10 vs 10 è qualcosa di indescribile! cazzo, questo è un gioco di calcio, questo è sfruttare l'online , questo è Sparta! xD
 
Top
pypks
CAT_IMG Posted on 4/10/2008, 07:58




vi do io la conclusione
FANNO SCHIFO TUTTI I GIOCHI DI CALCIO CHE VENDONO TANTO SOLO PER GLI ADORATORI DI QUESTO SPORT :idolodellemasse6bf.gif:
 
Top
Mad Max IV
CAT_IMG Posted on 4/10/2008, 08:23




housegroove73 se stai zitto è meglio...grazie...e levati quel prosciutto dagli occhi! :asdsisi9ru.gif:

se vogliamo trovare qualcosa di storto in questo fifa sono ancora i volti insoddisfacienti (migliorati però) e la struttura fisica dei giocatori che a me non piace per niente...stop!.
per il resto è il calcio puro con azioni ragionate, posseso di palla tattico, un giramento di palla fantastico, tattiche favolose...........


ps i portieri sono fantastici, hanno una reattività incredibile e molte animazioni, quando si buttano o fanno parate impossibili ti viene la pelle d'oca..... non come i burattini di PES....



PER TAGLIARE LA TESTA AL TORO......FIFA E' ADATTO PER I PURISTI DEL CALCIO....IL CALCIO VERO......PES si basa sul divertimento in generale infatti è diventato un gioco arcade in questi anni.....se uno è in casa con un amico e si vuole divertire per farsi due risate mette su PES e non di certo fifa che è molto più impegnativo.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 4/10/2008, 08:45




ma FIFA non era arcade e PES calcio simulativo? mi son perso qualcosa negli ultimi anni?

Ah anyway il calcio fa cagare a 360°.... sia quello vero sia quello ludico :emoticons_dent1005.gif:
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 4/10/2008, 09:18




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 4/10/2008, 09:45)
ma FIFA non era arcade e PES calcio simulativo? mi son perso qualcosa negli ultimi anni?

Ah anyway il calcio fa cagare a 360°.... sia quello vero sia quello ludico :emoticons_dent1005.gif:

infatti continua ad essere così....fifa arcade...pes simulazione.....nn ti sei perso nulla tri....sono le tonnellate di prosciutto che hanno gli altri e non io...che non vedono che è sempre lo stesso patetico fifa...migliorato si...ma il succo non cambia....e i commenti degli utenti che la pensano come me non mncano....è un gioco di calcio bello pomposo ma senz'anima...come sempre
 
Top
Debe!
CAT_IMG Posted on 4/10/2008, 12:15




pes simulativo adesso? ma certo! giocatori che caricano il tiro in un nanosecondo, gameplay ridicolo, IA penosa... molto simulativo pes o_o
 
Top
76 replies since 1/10/2008, 19:14   870 views
  Share