Lost Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 09:53




Per essere un bel gioco, non ho dubbi che lo sia! Però non è quello che voglio in questo periodo... Anche se un pò mi dispiace, vorrei almeno vedere com'è!!
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 11:53




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 27/2/2008, 20:31)
Ah nota negativissima, la confezione è quella made in america...cioè i 3 dvd uno sopra l'altro..ed il quarto dvd che naviga nella confezione all'interno di un'orribile bustina di carta... :bah.gif:

Già, questa è una delle cose più scandalose! Sono degli idioti... Cioè, fanno scatole enormi a volte anche per i "doppi dischi", e per un gioco che ne ha 4 ne mettono una standard?! Schifo... Vabbeh, cmq..... VOGLIO GIOCARCIIIII!!! Elìte, dove seeeeiiiiii....?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 13:00




siamo a 4 ore di gioco :wub:

ah cosa da notare...la difficoltà del gioco è decisamente elevata! non è un Eternal Sonata dove non si muore mai...Lost Odyssey punisce duramente se non si fanno certi combattimenti, leggasi i combattimenti con boss, con un occhio di riguardo verso la tattica :unsisi.gif:

Anyway nulla di frustrante, e certamente le cose cambieranno quando il party sarà livellato ed equipaggiato per dovere.

Certamente sta cosa è uno stimolo maggiore nel riaffrontare certe aree e di conseguenza scontri casuali con i nemici, per livellare ben bene i pg!

p.s. dopo 4 ore di gioco poi son riuscito a trovare armi nuove solo scoprendo una specie di locazione segreta in cui ho trovato un commerciate di armi... :D altrimenti sarei sempre in giro con le medesime lame per i Pg...anche questo incide molto sulla difficoltà generale...e fa sperare che ben presto si possa avere accesso ad armi decisamente più consone in locazioni più facili da raggiungere!

Anyway STUPENDO :wub:
 
Top
VitaSognata
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 13:01




Comprato....tra poco lo provo.........siiiiiiiiiiiiiii.....il manuale mi piace e i personaggi sembrano interessanti sisi..........e poi mi è piaciuta una cosa nella descrizione del gioco sulla scatola che qui cito "Sopravvivi a battaglie campali, incontra amici, AMANTI e nemici,...."

:shifty:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 13:06




CITAZIONE (VitaSognata @ 29/2/2008, 13:01)
"Sopravvivi a battaglie campali, incontra amici, AMANTI e nemici,...."

:shifty:

haha mai fidarsi di quello scritto sul retro della scatola :P te lo dice uno che ci gioca da mercoledì ghgh

Anyway finalmente un altro con cui discutere di sto splendido game!

Vita poi dammi anche tu un parere sulla difficoltà generale del titolo ok?
 
Top
VitaSognata
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 13:14




Ora lo metto dentro e gioco tutto il pomeriggio, benchè dalle 2 alle 6 potrò concentrarmi poco ghgh

Comunque per stasera sicuramente dovrei postare un parere ghgh

Comunque se non ci sono le amanti vado a protestare XD
 
Top
VitaSognata
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 14:07




Primo Commentino ghgh ( Ho fatto comunque pochissimo )

Belle le inquadrature sia in battaglia che nella fase esplorativa che nei filmati. Soprattutto durante il combattimento mi hanno fatto una buona impressione e le ho trovate assai immersive. Insomma, buona regia.

Passo poi subito a commentare la grafica perchè, benchè io sia un promotore della campagna "Grafica=spazio occupato inutilmente sul dvd", devo ammettere che è assai bella e mi aiuta a coinvolgermi nel gioco. Approvo la scelta di non realizzare il paesaggio in 3D perchè questo permettte molti più particolari e grazie alle inquadrature realizzate bene il game non perde niente. Anzi, dato che l'inquadratura è studiata per essere bella, trovo ancora migliore questa scelta rispetto a quella di poter girare la telecamera a 360 gradi. Comunque si può muovere un po' di lato e questo fa venir voglia, almeno a me, di guardare gli angolini ( Ovviamente non per trovare qualcosa di segreto, ma per guardare il paesaggio di sfondo.)

La musica non è male, ma per ora niente di straordinario. Forse all'inizio quando entra in campo il protagonista avrei preferito una musica galvanizzante, ma anche il silenzio per cui hanno optato gli sviluppatori è bello e sottolinea la scena.

Il sistema di combattimento, come credo si sappia già benissimo, è molto tradizionale. A me personalmente piace ( Sia quello a turni che quello di FFXII mi piacciono ). Come già detto da Tristan esiste la novità dell'anello rivelatore che non è niente di speciale, ma trovo carina.

Niente male il parlato italiano fin'ora anche se è presto per esprimersi e sicuramente proverò anche gli altri.

Per la difficoltà nei combattimenti per ora non mi esprimo dato che i primi tre mostri sono ovviamente facili. Apprezzabile che il primo boss ti costringa a curarti.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 19:02




gh cavolo dopo quasi 6 ore di gioco....delle innocue guardie mi fanno un male boia e io poco a loro :P

ci son guardie a cavallo che levano la bellezza di 300 e passa punti ferita...e dove sono ora ho attorno ai 700 life points.... :unsure:

Decisamente la difficoltà del gioco è elevata....più che altro sto assemblando anelli ma il loro funzionamento non cambia le sorti delle battaglie...e non ho ancora trovato un cavolo di negozio di armi :cry:

Sinceramente non mi ricordavo un Jgdr così poco friendly :P o forse ero io che mi ero abituato troppo bene con Eternal Sonata ghgh

p.s. per Vita

SPOILER (click to view)
ma il primo..."boss", quella specie di grifone che si affronta sulla cima dei monti..quante volte l'hai rifatto? io son morto almeno 3 volte grazie a quel suo cavolo di potere "folata di vento" che levava 200 e passa punti vita...
 
Top
ben300
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 21:32




-nel cantiere grand staff ce sta un negozio nascosto nella locanda mi pare (ma non sono sicuro)
-il primo boss...è meglio avere kaim in prima fila con un anello di fuoco, e gli altri in secondo ad usare la magia di fuoco. Ovviamente, assegnare magia bianca a tutti.
-ce sta un negozio di armi a uhra mi pare...cosi antiparalisi da usare con il secondo boss.

mi pare...mi pare...

non sono sicuro di niente...ma sono fatto così
 
Top
Mad Max IV
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 21:52




io adoro i gdr!! :wub:


ps spero che non ci siano punti impossibili durante il gioco....ovvero.....situazioni che non ti fanno andare avanti come combattimenti infiniti con orde di nemici che non finiscono mai.
questo mi è capitato in IL SIGNORE DEGLI ANELLI LA TERZA ERA per ps2 nel castello invaso dai troll....non finivano più, ne avrò uccisi a centinaia ma continuavano a venire.... :omicida.gif:

non so quante volte avrò ripetuto quel pezzo e non sono riuscito nemmeno a superarlo....dopo ho rinunciato per sfinimento :none.gif:
 
Top
Mungi
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 23:15




la difficoltà è abbastanza elevata,io adesso sono dal secondo boss e sono già morto due volte!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 1/3/2008, 10:38




CITAZIONE (Mungi @ 29/2/2008, 23:15)
la difficoltà è abbastanza elevata,io adesso sono dal secondo boss e sono già morto due volte!

il secondo boss intendi il grifone sui monti o quello al grand staff?

anyway si...gli avversari fanno male e noi non facciamo molti danni (la cosa mi consola se siete morti anche voi...pensavo di essere io quello incapace gh)...i mega danni da centinaia di punti li fanno le magie...ma solo quando le lancia il maghetto playboy...non Kaim o Seth.

Poi la cosa paccosa è che gli incantesimi vengon lanciati dopo gli attacchi normali...ora devo provare a lanciare l'incantesimo scudo a tutti i pg come prima cosa in battaglia...speriamo serva a qualcosa :P

 
Top
VitaSognata
CAT_IMG Posted on 1/3/2008, 12:18




Non sono ancora arrivato a quel grifone^^ Il primo boss intendevo proprio il primo xD Comunque io andrò molto lento....a tre ore sono ancora alla capitale xD
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 1/3/2008, 12:41




CITAZIONE (VitaSognata @ 1/3/2008, 12:18)
Non sono ancora arrivato a quel grifone^^ Il primo boss intendevo proprio il primo xD Comunque io andrò molto lento....a tre ore sono ancora alla capitale xD

beh non è che ci sia molto da fare alla capitale eh :D ok godersi il panorama..ma dai gh

Io son a 7 ore e qualcosa...si l'idea di spararsi subito le magie di difesa come SCUDO durante certi scontri..è decisamente conveniente! certo per un turno si rimane impassibili e si beccano danno pieni! ma poi il tutto è decisamente più equilibrato dopo l'attivazione di questa magia :unsisi.gif: !

Poi conviene riempirsi l'invetario con ERBA CURATIVA, una botta di vita che ridà 500 punti ferita e qualche punto magia..decisamente vitale :P

Splendido gioco senza dubbio alcuno! :wub:

Ho assistito poco fa ad un evento decisamente toccate... :cry: mi è scesa una lacrimuccia :cry:

p.s. ho trovato anche una bella spadina nuova per Kaim! :lol: quando vedrete dei vasi color rame...se non erro, dateci sempre un occhio! dentro ci vivono delle bestioline che paion coniglietti, che vi chiederanno i SEMI, oppure qualche altro oggetto! se sarete generosi con loro vi daranno sempre qualcosa in cambio! la spada nuova di Kaim me l'ha data appunto uno di questi simpatici esserino! assieme ad un anello collegato appunto a questa spada...un anello che ha ben 3 bonus invece del normale bonus singolo degli altri anelli fin'ora trovati :sirulez.gif:

p.p.s. anyway non mi metto più a spoilerare così spudoratamente gh scusate
 
Top
°PiT°
CAT_IMG Posted on 1/3/2008, 12:48




tristan ti sta prendendo più di Eternal sonata?
 
Top
163 replies since 27/2/2008, 20:06   1835 views
  Share