ETERNAL SONATA, sogniamo con Chopin...

« Older   Newer »
  Share  
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 18/10/2007, 16:30




Boh, io l'ho portato a casa oggi e ci ho giocato circa un'oretta.. e non è che mi piaccia molto. Si ok, come dice Tri il gioco ha toni adulti, ma allo stesso tempo l'atmosfera è un po troppo "checca", non so se mi spiego.. La trama in se è tragica, ok, ma al tempo stesso è tutto rose e fiori, musica, colori, amore,... io non reggo... credo che ne farò a meno...
PS: il mio è un parere molto soggettivo, ammetto che come GdR è decisamente molto valido, solo che non reggo questo tipo d'atmosfera, tutto qui...
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 18/10/2007, 16:54




CITAZIONE (Dr.Jeckyl @ 18/10/2007, 17:30)
Boh, io l'ho portato a casa oggi e ci ho giocato circa un'oretta.. e non è che mi piaccia molto. Si ok, come dice Tri il gioco ha toni adulti, ma allo stesso tempo l'atmosfera è un po troppo "checca", non so se mi spiego.. La trama in se è tragica, ok, ma al tempo stesso è tutto rose e fiori, musica, colori, amore,... io non reggo... credo che ne farò a meno...
PS: il mio è un parere molto soggettivo, ammetto che come GdR è decisamente molto valido, solo che non reggo questo tipo d'atmosfera, tutto qui...

beh tutto rose e fiori...mmmm...è il voler cercare di andare avanti e reagire nonostante il futuro, parlo di polka, non sembra prospettare altro che morte e situazioni infauste...è decisamente profondo come messaggio...

Si ok...nulla di così eclatante o di così innovativo...ma sinceramente preferisco una trama del genere piuttosto che una trama "siamo 4 bambinetti che salviamo il mondo dal cattivo"..senza togliere nulla a Blue Dragon nper carità...ma in 2 ore di Eternal Sonata i protagonisti non si sono ancora fisicamente incontrati e si vivono per ora 2 vicende parallele...son piccoli tocchi di classe :adolf8kx.gif:

Mentr blue dragon parte subito in quarta (e sinceramente non mi ha coinvolto neppure dopo 8 ore di gioco)...qui è un lento salire...come un'overture sinfonica...piano piano...senza fretta...gustandosi ogni singola meravigliosa nota...che mi ha subito preso...

Poi è tutto collegato alla reale vita del pianista Chopin...e ora farò una bella ricerca sull'artista :adolf8kx.gif:

p.s. unico appunto...forse i dialoghi son un pochino troppo affettati e detti in maniera un pò troppo lentosa :P però è il loro messaggi di fondo quello che conta :adoda9pp.gif:
 
Top
_Jimbo_
CAT_IMG Posted on 18/10/2007, 18:53




Jeckyl Ma stai scherzando spero!!!
Come dice tri, eternal sonata è moooolto piu reale di un Blue Dragon! logicamente, visto che si svolge in un sogno, è tutto molto rilassante! Prova magari a giocarci un pochino di piu!!!!!
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 18/10/2007, 23:06




CITAZIONE (_Jimbo_ @ 18/10/2007, 19:53)
Jeckyl Ma stai scherzando spero!!!
Come dice tri, eternal sonata è moooolto piu reale di un Blue Dragon! logicamente, visto che si svolge in un sogno, è tutto molto rilassante! Prova magari a giocarci un pochino di piu!!!!!

Ma perchè lo paragonate a Blue Dragon scusate? Io non ho osato... :blink:
Cmq ammetto che Eternal Sonata è un ottimo GdR molto profondo e "vero", ma non ha uno stile che fa per me.. tutto qui.. non posso farci nulla. A momenti mi addormentavo sul divano.. così poi vivevo il MIO di sogno, altrochè quello di un musicista! :P
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 19/10/2007, 06:42




beh l'ho paragonata a Blue Dragon perchè è l'unico altro jrpg uscito per x360 (oltre ad EA ok) e perchè m'e' parso che a te BD è piaciuto no Doc?

beh si indubbiamente c'e' chi preferisce uno stile chi preferisce l'altro... :250978_ahsisi.gif:

Sinceramente è BD che ha ma faceva dormire :P con rispetto parlando :siso.gif:

Anyway 3 ore di gioco...Polka Chopin Allegretto e Beat si sono incontrati!!! ora partono per l'obbiettivo comune.

Altra cosa carina di questo gioco è che non si sa gia dall'inizio il vero scopo del gioco o il vero cattivone da eliminare...tutto viene svelato mentre si gioca... :claplookperp9to.gif: piace piace
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 19/10/2007, 15:28




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 19/10/2007, 07:42)
beh l'ho paragonata a Blue Dragon perchè è l'unico altro jrpg uscito per x360 (oltre ad EA ok) e perchè m'e' parso che a te BD è piaciuto no Doc?

Si ok, a me Blue Dragon è piaciuto per il gioco che era, cioè un'avventura rilassante e divertente, senza troppe pretese. Sono pienamente a conoscenza del fatto che Eternal Sonata sia un gioco altamente più serio e adulto, ma lo stile non fa proprio per me... :none.gif:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 19/10/2007, 17:37




CITAZIONE (Dr.Jeckyl @ 19/10/2007, 16:28)
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 19/10/2007, 07:42)
beh l'ho paragonata a Blue Dragon perchè è l'unico altro jrpg uscito per x360 (oltre ad EA ok) e perchè m'e' parso che a te BD è piaciuto no Doc?

Si ok, a me Blue Dragon è piaciuto per il gioco che era, cioè un'avventura rilassante e divertente, senza troppe pretese. Sono pienamente a conoscenza del fatto che Eternal Sonata sia un gioco altamente più serio e adulto, ma lo stile non fa proprio per me... :none.gif:

beh a me non piace BD e a te non gusta Eternal Sonata ghgh speriamo che Lost Odyssey sia il capolavoro che metterà tutti d'accordo ghgh anche se credo proprio che lo sarà :sirulez.gif:
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 19/10/2007, 18:59




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 19/10/2007, 18:37)
beh a me non piace BD e a te non gusta Eternal Sonata ghgh speriamo che Lost Odyssey sia il capolavoro che metterà tutti d'accordo ghgh anche se credo proprio che lo sarà :sirulez.gif:

Ok, siamo pari! :P
Lost Odyssey penso che non deluderà..! Almeno spero... :blink:
 
Top
VitaSognata
CAT_IMG Posted on 19/10/2007, 19:35




Preso!

Edit: quasi un'ora di gioco....Eternal Sonata passa in prima posizione nella mia classifica di Jgdr per 360! Per quanto mi sia piaciuto Blue Dragon, dal mio punto di vista, quì siamo più di un gradino sopra al momento!

Edited by VitaSognata - 19/10/2007, 21:39
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 19/10/2007, 21:47




CITAZIONE (VitaSognata @ 19/10/2007, 20:35)
Preso!

Edit: quasi un'ora di gioco....Eternal Sonata passa in prima posizione nella mia classifica di Jgdr per 360! Per quanto mi sia piaciuto Blue Dragon, dal mio punto di vista, quì siamo più di un gradino sopra al momento!

Beh, oddio, classifica di Jgdr per 360... ce ne sono 3 in tutto... :rolleyes:
Cmq la rivista ufficiale gli ha dato 8.
 
Top
VitaSognata
CAT_IMG Posted on 19/10/2007, 22:20




E avendoli giocati tutti e tre mi son fatto la mia classifica^^ Son curioso di leggere la recensione di quella ufficiale, a blue dragon ha dato 8,5...e se ha dato ora 8 a Eternal Sonata non son per niente d'accordo e mi vien da temere che i nomi dei produttori del gioco influenzino parte del voto
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 19/10/2007, 22:30




CITAZIONE (VitaSognata @ 19/10/2007, 23:20)
E avendoli giocati tutti e tre mi son fatto la mia classifica^^ Son curioso di leggere la recensione di quella ufficiale, a blue dragon ha dato 8,5...e se ha dato ora 8 a Eternal Sonata non son per niente d'accordo e mi vien da temere che i nomi dei produttori del gioco influenzino parte del voto

No, semplicemente sono 2 giochi diversi che mirano a target diversi, tutto qui. Blue Dragon merita 8,5 per il genere che offre (gdr cartoonesco alla Dragonball, ironico, e di semplice apprendimento), mentre Eternal Sonata merita 8,0 per il suo (gdr poetico dai contorni tragici e contenuti adulti). Per come la vedo io solo pochissimi giochi possono essere confrontati tra loro in fatto di recensioni..
 
Top
VitaSognata
CAT_IMG Posted on 19/10/2007, 22:43




Il target del produttore di blue dragon, per quanto ha detto lui, era quello di emozionare i giocatori...e 10 minuti di Eternal Sonata mi hanno emozionato di più di 70 ore di Blue Dragon. Per questo considero Sonata assai più pregevole di BD per quanto mi sia piaciuto anche questo titolo.
Ritengo che appartenendo allo stesso genere di giochi possano essere paragonati a mio giudizio^^. Prima però di completare il mio commento finirò Eternal Sonata, ma non credo che la mia idea cambierà: avrò solo maggiori dati per sostenerla.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 20/10/2007, 09:34




quasi 7 ore...e il primo obiettivo del gruppetto di Polka è imminente...l'unica pecca son davvero i dialoghi soporiferi...non dinamici...ma cmq non ne ho mai saltato uno!

La cosa bella è che i vari obiettivi del gioco, hanno tutti dei riferimenti alla vera storia di Chopin! se il primo capitolo si intitola LA GOCCIA D'ACQUA, c'e' un motivo...se il secondo si intitola RIVOLUZIONE c'e' un motivo...sicuramente hanno fatto un grande lavoro anche a livello prettamente storico gli sviluppatori....sopratutto perchè in giappone la musica classica è un genere gettonatissimo!

No davvero piace piace molto :sipunk1sl8.gif: mi trovo a quotare VitaSognata :looksiapplausoend7gs.gif:

 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 20/10/2007, 09:37




CITAZIONE (VitaSognata @ 19/10/2007, 23:43)
Ritengo che appartenendo allo stesso genere di giochi possano essere paragonati a mio giudizio

Non sono daccordo.. Sono dello stesso genere, ma allo stesso tempo no. Dai su, sono veramente diversissimi come giochi! Nessuno dei 2 ha a che vedere con l'altro! Blue Dragon forse può essere paragonato a un Dragon Quest, ma non a Eternal Sonata.. E poi devi pensare che i recensori non danno voti basandosi su quanto ha preso il gioco precedente (sarebbe da dementi..), ma su quello che il gioco offre in base alle aspettative e al target.
Cmq ripeto, io so benissimo che Eternal Sonata è un gioco molto più adulto, solamente che lo stile d'ambientazione non fa PER ME.. tutto qui. Non ho mai osato criticarlo.
 
Top
274 replies since 17/10/2007, 18:31   1477 views
  Share