Metro 2033

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 22/3/2010, 18:36




Invece a me pare che i giochi che piacciono a te siano fantastici ecc ecc...mentre quelli che piacciono agli altri siano...brutti :P se dobbiamo fare l'asilo perchè puoi farlo solo te? :shifty:

COMUNQUE ho sottolineato che le mie fonti sono SOLO i video delle recensioni...QUINDI non ho detto di avere la verità assoluta in tasca ;) Non sono Orom che parla di ME2.

Parlado del gioco: non basta settare la qualità medium su pc per avere la stessa visione che si ha su console...non mi pare che sia implementato su console il Physix, o come si chiama, per esempio...oppure le animazioni non sono fluide e "complete" come lo sono su pc.
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 22/3/2010, 19:07




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 22/3/2010, 18:36)
Invece a me pare che i giochi che piacciono a te siano fantastici ecc ecc...mentre quelli che piacciono agli altri siano...brutti :P se dobbiamo fare l'asilo perchè puoi farlo solo te? :shifty:

COMUNQUE ho sottolineato che le mie fonti sono SOLO i video delle recensioni...QUINDI non ho detto di avere la verità assoluta in tasca ;) Non sono Orom che parla di ME2.

Parlado del gioco: non basta settare la qualità medium su pc per avere la stessa visione che si ha su console...non mi pare che sia implementato su console il Physix, o come si chiama, per esempio...oppure le animazioni non sono fluide e "complete" come lo sono su pc.

Chiaramente parlo bene dei giochi che mi piacciono e male di quelli che non mi piacciono, è ovvio. Ma non mi pare di peccare in oggettività, anche perchè, quale gioco ho ignominiosamente smerdato e quale ho irrazionalmente esaltato? Nessuno. Non sto facendo nessun asilo. Per ora mi son limitato a parlare di Metro 2033, visto che lo sto giocando, e siamo nel topic giusto... Non mi pare di aver detto "OMG Best game eva!!!11!!". O anche solo di comprarlo al volo. Ho detto che non è un gioco per tutti. I motivi li ho spiegati.
Non ho la più pallida idea perchè cerchi di farmi passare per uno che parla senza cognizione di causa.

La frecciatina a ME2 è ridicola, essendomi limitato in quel topic a porre l'accento sulla critica a determinati aspetti (componente ruolistica, realizzazione degli npc) e nulla più. Nulla riguardo ad una presunta verità in tasca. Da cui tra l'altro è nata un'interessante discussione.

Infine, io parlo di aspetto visivo in questo caso. Textures, modellazione poligonale, illuminazione ecc.
Di Physix ed animazioni non ho parlato. Per cui mi riferisco solo ad elementi percepibili anche da un fermo immagine.
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 23/3/2010, 09:40




Sù, comunque adesso mi pare inutile sparlare di chi ha infangato questo o quell'altro titolo.. Cerchiamo solo di parlare di Metro 2033. Orom sicuramente parlerà con oggettività, dando quindi un parere utile alla comunità videoludica di questo forum :) !
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 23/3/2010, 12:40




Videoconfronto PC vs Xbox360

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_...aspx?a=0&node=0

Certo che almeno la X360 la potevano collegare in hdmi e non solo in component :P
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 23/3/2010, 14:48




Un dettaglio che ho notato nel gioco, e che mi da leggerissimamente fastido: tutti gli npc, sia quando parlano o semplicemente sono fermi o compiono qualsivoglia azione, hanno le pupille fisse davanti a sè. Questo contribuisce moltissimo a togliere realisticità al tutto facendoli sembrare simili a pupazzi che parlano. Dovrebbero correggerla con una patch questa cosa.
Comunque più proseguo più mi stupisco di quanti e quali dettagli i programmatori hanno avuto l'accortezza di inserire. Avete mai provato ad "ascoltare le tubature troppo a lungo"? Evidentemente no visto che nessuno di voi lo ha :P ma per il futuro fateci un pensierino.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2010, 20:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Ma comprati Dead Space allora OROM!
Sinceramente mi sembra che tu stia osannando un po' troppo questo gioco, voglio dire va bene sonoro e grafica, ma non sono tutto in un videogioco!

Ti compri Metro ma screditi ME 2 attaccandoti a delle piccolezze... spiegami perchè dato che non capisco..
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 23/3/2010, 20:22




CITAZIONE (.Pinap. @ 23/3/2010, 20:03)
Ma comprati Dead Space allora OROM!
Sinceramente mi sembra che tu stia osannando un po' troppo questo gioco, voglio dire va bene sonoro e grafica, ma non sono tutto in un videogioco!

Ti compri Metro ma screditi ME 2 attaccandoti a delle piccolezze... spiegami perchè dato che non capisco..

Cosa c'entra Dead Space?

Allora, ripeto per l'ennesima volta: non sto osannando nulla! Sto solo dicendo che a me piace moltisimo! Si può dire? Posso esprimere una mia opinione?
I suoi pregi e difetti li ho già esposti in questo topic. Inoltre, cosa accidenti c'entrano grafica e sonoro? Del sonoro neanche ho parlato addirittura... sulla grafica mi son limitato a dire quanto sia stupenda, perchè è così. Metro 2033 non è "bello perchè ha il graficone". Sveglia, e pensare che credevo di essere stato chiaro...

ME2? Ma cosa CAZZO c'entra in questo discorso? Ho mille motivi per non comprare quel gioco, e gli preferisco Metro mille volte. Ma sono due giochi da paragonare?

Si può sapere perchè vi rode così tanto che a me stia piacendo più dei titoli che state giocando voi? Non ho fatto paragoni con alcun altro gioco, non ho denigrato alcun titolo, ho detto cosa si dovrebbe aspettare da Metro un nuovo acquirente, poi espresso il mio personale apprezzamento. Vi da così fastidio che un gioco che voi reputate da noleggio stia venendo considerato un capolavoro da altri? Seriamente, sono IO che non capisco.

p.s. Bando a queste cazzate, intanto l'ho giocato con grandissimo piacere e terminato. 10 ore di gioco in totale. Morendo solo 3-4 volte a difficoltà media. Quindi quasi nessuna sessione ripetuta. Come già ho detto, la longevità è il più grosso difetto di questo gioco. Anche se sono già stati annunciati dlc.
Speriamo anche in un seguito. In Russia dovrebbe già essere uscito Metro 2034.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2010, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Devo ammettere che un po ci hai preso, in effetti non dico che mi roda, però mi suona strano questo tuo andare contro corrente. Non capisco veramente i motivi per i quali definisci questo gioco imperdibile comparato con altri titoli fatti decisamente meglio.



p.s per dead space ero ironico in caso non l'avessi capito
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 23/3/2010, 22:34




CITAZIONE (.Pinap. @ 23/3/2010, 21:35)
Devo ammettere che un po ci hai preso, in effetti non dico che mi roda, però mi suona strano questo tuo andare contro corrente. Non capisco veramente i motivi per i quali definisci questo gioco imperdibile comparato con altri titoli fatti decisamente meglio.



p.s per dead space ero ironico in caso non l'avessi capito

Ma tu l'hai giocato? Fatti decisamente meglio? Ma dove? Quando? A mio modo di vedere le cose, Metro 2033 è "fatto decisamente meglio" sia di ME2, sia DS, sia MW2 e quasi tutti i giochi usciti ultimamente (anzi, penso proprio tutti). E' stata proprio una sorpresa inaspettata.
Poi, io non ho definitio "imperdibile" nulla (cristo, ma perchè cazzo avete tutti 'sta mania di volermi infilare in bocca parole che non ho pronunciato?), al contrario, ho detto esattamente l'opposto! NON E' UN GIOCO PER TUTTI! Nel senso che è particolare per i motivi, a cui ancora una volta, rimando nei miei post precedenti.

Infine vorrei chiarire una cosa. "Contro corrente" non penso di esserci io. Dipende da che punto di vista esaminiamo la situazione. Sui forum Steam, Multiplayer ed in generale agli utenti che lo hanno acquistato sta piacendo per la maggiore esattamente come a me. La storiella del "non vale i 70 sacchi" e via dicendo a cui accenna continuamente Tristan la si è fatta qua. I feedback dell'utenza sono estremamente positivi.
Guardare le cose nella prospettiva di opinione comune ed opposizione controcorrente mi sembra tutto sommato una cosa inutile.
 
Top
umby1
CAT_IMG Posted on 23/3/2010, 22:35




Alla fine ho preso a vs p questo aspetto che scenda... chi sa che faccia la fine di dead space : dopo 3 mesi a 29.98 euro :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2010, 23:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


L'ho provato, seppure per poco, ho trovato la componente shooter mediocre, quindi ho passato, avendo oltretutto appena comprato Batman.

Comunque me lo farò prestare da un mio amico cosi almeno portò risponderti senza basarmi solo su 10 minuti giocati al volo con il cavo component oltretutto.
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 24/3/2010, 10:27




CITAZIONE (.Pinap. @ 23/3/2010, 21:35)
Devo ammettere che un po ci hai preso, in effetti non dico che mi roda, però mi suona strano questo tuo andare contro corrente. Non capisco veramente i motivi per i quali definisci questo gioco imperdibile comparato con altri titoli fatti decisamente meglio.



p.s per dead space ero ironico in caso non l'avessi capito

Pinap scusami, ma se a lui piace, saranno fatti suoi no? Com'è che ti sembra così strano che a lui piaccia Metro 2033? Dopotutto se vogliamo essere proprio sinceri, la critica l'ha apprezzato e non poco!! E' solo che nessuno di noi, oltre lui l'ha acquistato fino ad ora. Poi di questi fantomatici giochi "fatti decisamente meglio" dovresti almeno dirci i nomi per tentare di fare un paragone...

Forse Fallout 3 o al massimo FEAR 2, non so.. In questo dovrebbe parlare Orom.
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 24/3/2010, 18:41




Da quanto ho letto nei siti specializzati e dai commenti non solo di Orom ma anche di altri utenti secondo me sarà una delle esclusive (sì, ok, c'è anche per pc..) x360 migliori dell'anno!!! Finisco Bad Company 1 e prendo questo perchè mi attira davvero tanto! Non vorrei dire boiate, ma dai video mi sembra un gioco "tipo" Wolfenstein (per chi l'ha giocato), ossia: mondo centrale in cui girare un po (poco) ossia le stazioni e missioni da scegliere. Se dovessi dargli un voto per il gameplay Orom? Quanto ti ha preso da 1 a 10?
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 24/3/2010, 20:11




CITAZIONE (patro1994 @ 24/3/2010, 18:41)
Da quanto ho letto nei siti specializzati e dai commenti non solo di Orom ma anche di altri utenti secondo me sarà una delle esclusive (sì, ok, c'è anche per pc..) x360 migliori dell'anno!!! Finisco Bad Company 1 e prendo questo perchè mi attira davvero tanto! Non vorrei dire boiate, ma dai video mi sembra un gioco "tipo" Wolfenstein (per chi l'ha giocato), ossia: mondo centrale in cui girare un po (poco) ossia le stazioni e missioni da scegliere. Se dovessi dargli un voto per il gameplay Orom? Quanto ti ha preso da 1 a 10?

No, non è così. L'esplorazione, ti avverto, è talmente scarsa da essere tranquillamente trascurabile. E' linearissimo. Ci sono alcuni obiettivi legati ad essa, ma le aree sono davvero piccole piccole.

Per il gameplay? Mmh... bho, è giudicabile da questo punto di vista? Voglio dire, intendi che voto gli darei se mi mettessero in una stanza bianca stile Matrix a sparare a qualche mostro?
Penso che l'atmosfera ed ogni dettaglio di questo gioco siano parte integrante del gameplay. Una volta che vi ci si immedesima la reputo da 9. Se dovessi giudicare la componente shooter dura e pura, non so, darei un 7 1/2 (ma compio uno sforzo d'astrazione notevole e che non mi riesce del tutto, francamente pensarci in questi termini mi risulta molto strano). Tieni conto che, parimenti, dovendo giudicare qualsiasi altro fps sotto questo aspetto, gli attribuirei probabilmente un 7 (Halo a parte, ma è un'altra storia). Sinceramente, anche gli scontri a fuoco mi piacciono molto, proprio perchè si distaccano sostanzialmente da ogni altro fps. Sono più lenti e, se vogliamo, ponderati.
Mentre scontri che ci vedono affrontare orde di mostri sono abbastanza confusionari. Ecco, questo è un piccolo difetto che potrebbe portare qualche volta alla frustrazione. Quando si viene caricati da qualche creatura abominevole si fatica a mantenere la visuale su di essa. Capita spesso che si venga colpiti 3-4 volte di seguito senza riuscire a capire dove si trovi il nemico. Questo negli scontri più confusionari.
Un altro piccolo dettaglio che ogni tanto mi stona un po', ed andrebbe sistemato (ma non potrà mai esserlo), è il fatto che non si riesca a vedere il proprio corpo. Ci sono dettagli curati benissimo, ad esempio l'inserimento della maschera anti-gas e dei filtri, certi QTE, anche il fatto di poter controllare l'orologio e così via. Ed è proprio questo che fa risaltare ancor più la mancanza di un corpo fisico al di sotto della telecamera. Guardando in basso si vede chiaramente il nulla. Nè corpo, ne gambe o piedi, nemmeno le mani quando si sale delle scalette (quest'ultimo in particolar modo, visto che in certi "intermezzi interattivi" si vedono benissimo, ma nelle scene d'azione no). E' solo un dettaglio in fondo, però farci caso è spiacevole.

E' un gioco che per c erti versi, soprattutto agli inizi, può risultare poco chiaro per alcuni aspetti. Ad esempio, non c'è nessuno che abbia ancora capito come funziona il contatore dei filtri per la maschera. Oppure anche quali tipi di munizioni utilizza ogni arma, quali vendere o tenere, come non buttare inutilmente preziose cartucce... è un gioco che va preso con calma e pazienza, e soprattutto con la voglia di volersi un po' calare in quel mondo.

Per chiudere, dico che prima dell'uscita mi aspettavo un giochino ben realizzato con cui passare un po' il tempo. Appena iniziato ho cominciato ad intuirne la bellezza. Diciamo che il mio voto mentale è passato da un 6/7 ad un 8. Procedendo mi ci sono davvero appassionato, ed ora lo reputo un gioco da 9 pieno. E la tentazione di dargli mezzo voto in più è forte. E' uno di quei titoli che bisogna "viverli" più che "giocarli". Un gioco che mi fece lo stesso medesimo effetto fu The Witcher.
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 24/3/2010, 22:01




Grazie, proprio quello che volevo sentirmi dire, mi mancava un gioco da apprezzare pienamente!
per quanto riguarda il gameplay non intendevo il semplice sparare ai mostri ^^ ma l'intera amalgama che forma tutto il gioco.
Sembra davvero bello :tunz.gif: :claplookperp9to.gif: :claplookperp9to.gif: :claplookperp9to.gif:
 
Top
50 replies since 19/3/2010, 19:11   606 views
  Share