Aliens Vs Predator [discussione ufficiale], Whoever wins... we lose!

« Older   Newer »
  Share  
OROM_
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 13:38




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 7/3/2010, 13:24)
Anyway il migliore AvP era questo

(FILE:www.youtube.com/v/gWKhDbBlIpM&hl=it_IT&fs=1&)
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Il miglior AvP era il 2. Questo è il classico caso in cui la memoria addolcisce i ricordi. :emoticons_dent1005.gif:
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 14:39




Il tasto per saltare c'è. Ed è il solito "A".

Ma non fa salti da "fauno"... Ti sfido, infatti, nei panni del marine, a capire quando sta saltando o incespicando tra le sue stesse ginocchia...
(Penso che per l'alien e il predator sia tutt'altra cosa, invece...)
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 15:10




Ps.: E comunque ci tengo a precisare che, se per il multiplayer non si sblocca una skin di Raoul Bova per il Marine, questo gioco fa schifo.
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 16:16




CITAZIONE (Caronte 192 @ 7/3/2010, 15:10)
Ps.: E comunque ci tengo a precisare che, se per il multiplayer non si sblocca una skin di Raoul Bova per il Marine, questo gioco fa schifo.

Ma più che altro ci volevano le skins di Dutch, Billy, Mac, ecc. soprattutto quella di Blain!
Le skins di Hudson, Hicks, Vasquez... almeno una skin al femminile!
Ma pare che per quelle di Hudson ed Hicks ci sia in cantiere qualcosa.

Raoul Bova dovrebbe essere armato di piccone, ed avere a disposizione varie fatality una più spettacolare ed assurda dell'altra! Ovviamente sempre e comunque instant kill!
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 17:05




Io ne farei anche una ispirata a "Scusa, ma ti chiamo amore" .
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 01:47




Bah!
Basta balle!

...E' davvero stupendo!

(Dovrei aspettare di finirlo prima di parlare, ma...) Non capisco davvero molte delle critiche mosse a questo titolo!
Perchè la campagna Alien dovrebbe essere "disorientate" (in senso negativo)? A me pare la più spassosa del gioco!
Perchè dovrebbe essere "troppo corto"? Io ci ho giocato 2 serate (3-4h circa) e sono al 24% del progresso della storia... Se il ritmo dei progressi non accelererà bruscamente il gioco arriverà tranquillamente alle 12-14h!
Anche l'atmosfera, tutto sommato, regge a sufficienza e fa cagare abbastanza sotto (specie quando sei un povero marine bagnato con una pistola e un lumino al buio...); ok; non è Dead Space... e probabilmente nemmeno AvP2 della Monolith (ma si tratta di un titolo di quasi 10 anni fa... Ne è passata di acqua sotto i ponti! Forse a rigiocarlo ora farebbe schifo...)... Ma, da appassionato (tecnicamente, credo, quindi "più esigente"), regge sufficientemente le aspettative del titolo!

Quindi non un titolo di prim'ordine, forse, ma di certo un gioco che un appassionato della serie non può farsi mancare.

In ogni caso: non mi è chiaro l'ordine e la tecnica con cui è consigliabile affrontare la storia (forse avrebbero potuto rendere più chiaro il percorso con cui affrontare l'intreccio della narrazione, questo sì!).
Io sto giocando, alternando i ruoli di capitolo in capitolo, prima il marine, poi il predator ed infine l'alien, sperando di vedere costruirsi la storia in un intreccio carino.
Ma al momento ho finito il primo capitolo di tutte e 3 le razze, e ho trovato solo vaghi collegamenti tra le storie narrate (l'alien che scappa, la nave marine colpita da quella predator, ecc...)...

E' giusto l'ordine e la tecnica con cui sto sto svolgendo le campagne, o me ne consigliate di altri?
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 08:44




L'ordine penso sia direttamente a campagne. Prima alien, poi predator, infine marine.
Sicuramente l'alien è la primissima, non c'è alcun intreccio con le altre due. Invece quelle del predator e del marine, pur essendo in qualche modo successive l'una all'altra, condividono l'occasione del gran finale.
Ma in generale non è che ci sia un gran intreccio. Se fai proprio attenzione ci sono solo un paio di particolari in comune, ma nulla di che.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 11:17




CITAZIONE (OROM_ @ 8/3/2010, 08:44)
L'ordine penso sia direttamente a campagne. Prima alien, poi predator, infine marine.
Sicuramente l'alien è la primissima, non c'è alcun intreccio con le altre due. Invece quelle del predator e del marine, pur essendo in qualche modo successive l'una all'altra, condividono l'occasione del gran finale.
Ma in generale non è che ci sia un gran intreccio. Se fai proprio attenzione ci sono solo un paio di particolari in comune, ma nulla di che.

Ok, grazie!

(Ma mi sento moralmente obbligato a continuare la campagna marine, per ora: non posso lasciare il mio povero sempre fedelissimo marinaio bagnato nell'orrido pozzo della morte insieme all'alieno...)
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 9/3/2010, 12:33




CITAZIONE (OROM_ @ 8/3/2010, 08:44)
L'ordine penso sia direttamente a campagne. Prima alien, poi predator, infine marine.
Sicuramente l'alien è la primissima, non c'è alcun intreccio con le altre due. Invece quelle del predator e del marine, pur essendo in qualche modo successive l'una all'altra, condividono l'occasione del gran finale.
Ma in generale non è che ci sia un gran intreccio. Se fai proprio attenzione ci sono solo un paio di particolari in comune, ma nulla di che.

Ora mi sono di più addentrato nella storia.

...E' intrecciata, sì!

A parte la campagna Alien, che in effetti costituisce l'antefatto scatenante la storia, mi son trovato col predator a passare in luoghi con le prove ancora fresche (o "calde"... Era una regina in fiamme!!) del passaggio dal mio marine, e col marine a passare dove appena avevo fatto strage col predator!
Mi piace!

Tra l'altro, strano per me, sto trovando MOLTO DIVERTENTE IL MULTIPLAYER, con modalità di gioco davvero varie e spassose. (Come sempre mi sento una chiavica. Come diamine si fanno a fare le fatality?!)

Il gioco non è privo di difetti. Per molti aspetti pare rimasto "una generazione indietro".
Ma vale certo l'acquisto!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 9/3/2010, 13:02




beh si, anche la sezione sparatutto del marine, se non fosse inserita nell'ambientazione di AvP risulterebbe essere decisamente...un passo indietro rispetto all'attuale panorama.

Le fatality? buh con il predator, parlo del single player, le fai cogliendo di sorpresa i marine alle spalle, come Biagio, oppure parando con il giusto tempismo gli attacchi corpo a corpo degli alieni e premendo la X subito dopo accanto a loro.

Se è questo che intendi pero'...il multi non l'ho ancora provato.
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 9/3/2010, 14:49




CITAZIONE (Caronte 192 @ 9/3/2010, 12:33)
CITAZIONE (OROM_ @ 8/3/2010, 08:44)
L'ordine penso sia direttamente a campagne. Prima alien, poi predator, infine marine.
Sicuramente l'alien è la primissima, non c'è alcun intreccio con le altre due. Invece quelle del predator e del marine, pur essendo in qualche modo successive l'una all'altra, condividono l'occasione del gran finale.
Ma in generale non è che ci sia un gran intreccio. Se fai proprio attenzione ci sono solo un paio di particolari in comune, ma nulla di che.

Ora mi sono di più addentrato nella storia.

...E' intrecciata, sì!

A parte la campagna Alien, che in effetti costituisce l'antefatto scatenante la storia, mi son trovato col predator a passare in luoghi con le prove ancora fresche (o "calde"... Era una regina in fiamme!!) del passaggio dal mio marine, e col marine a passare dove appena avevo fatto strage col predator!
Mi piace!

Tra l'altro, strano per me, sto trovando MOLTO DIVERTENTE IL MULTIPLAYER, con modalità di gioco davvero varie e spassose. (Come sempre mi sento una chiavica. Come diamine si fanno a fare le fatality?!)

Il gioco non è privo di difetti. Per molti aspetti pare rimasto "una generazione indietro".
Ma vale certo l'acquisto!

Sì be'. Da quel punto di vista sono intrecciate giusto il minimo sindacabile. Nel senso che i settings sono quelli. Ma anche in questo caso gli intrecci compaiono giusto un paio di volte.

Le fatality sono di due tipi. Ovviamente le fanno solo gli aliens ed i predator.
Le prime sono le Stealth Kills. Farle è semplicissimo, in linea di principio. Semplicemente ci si deve trovare nell'angolo di visuale posteriore di un avversario. A quel punto compare la scritta "premi tasto ... per effettuare un'uccisione furtiva". Si preme il tastino ed è fatta.
Le altre sono le Trphy Kills. Decisamente più difficili. Si possono effettuare a distanza molto ravvicinata dal bersaglio ostile, anche in questo caso premendo l'apposito tasto (lo stesso delle SKs). Però non sempre riescono. Questo perchè il sistema si basa sulla salute dell'avversario. Se il nemico ha almeo, circa, metà salute o più, si libera. Cioè, si svolge un'animazione, ma subito dopo termina con un nulla di fatto. Se il bersaglio ha poca vita (1 tacca nel caso del marine), allora riescono.
La regola è che si ferisca il nemico in melee, e poi si vada di TK. In caso non ci sia nessun ostile nei paraggi, chiaramente. Ad esempio è molto popolare in multiplayer attaccare un marine con l'heavy attack dell'alien (colpo di coda) e poi premere E.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 9/3/2010, 16:55




E' possibile eseguire una Trophy Kill in qualsiasi situazione di corpo a corpo, o sono necessarie condizioni particolari?

Per esempio: io spesso arrivo a distanza di corpo a corpo, colpisco l'avversario, ma non mi appare l'icona che indica la possibilità di fare una Trophy Kill (tasto "X", per l'Xbox).
Al contrario, invece, non mi è mai capitato di eseguire una Trophy Kill che non finisse con un successo letale (mai vista una "interruzione" di TK, come quelle di cui mi parli).
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 9/3/2010, 17:03




CITAZIONE (Caronte 192 @ 9/3/2010, 16:55)
E' possibile eseguire una Trophy Kill in qualsiasi situazione di corpo a corpo, o sono necessarie condizioni particolari?

Per esempio: io spesso arrivo a distanza di corpo a corpo, colpisco l'avversario, ma non mi appare l'icona che indica la possibilità di fare una Trophy Kill (tasto "X", per l'Xbox).
Al contrario, invece, non mi è mai capitato di eseguire una Trophy Kill che non finisse con un successo letale (mai vista una "interruzione" di TK, come quelle di cui mi parli).

Eattamente quando compaia il tasto non lo so. Credo sia necessario un contatto, tipo scambio di qualche colpo.
Le TK si interrompono se la vittima ha salute sufficiente
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 10/3/2010, 12:09




Comunque il Predator quando si tratta di ammazzare più Aliens, molto spesso fa la fine dei botti di capodanno...!

E la campagna del Marine... E' decisamente la più bella di tutte!!
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 10/3/2010, 12:27




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 10/3/2010, 12:09)
Comunque il Predator quando si tratta di ammazzare più Aliens, molto spesso fa la fine dei botti di capodanno...!

E la campagna del Marine... E' decisamente la più bella di tutte!!

Col predator è necessario saltellare allegramente di qua e di là, soprattutto su più livelli, per fare in modo di spezzare la coesione degli aliens ed affrontarli uno ad uno. Anche ad incubo non è difficilissimo.
La campagna del marine è anche di gran lunga la più impegnativa. Non sono ancora riuscito a terminarla in massima difficoltà.

Il fatto è che mi sono intestardito. Mi mancano solo l'achievement della campagna marine ad incubo e quello di "gruppo di sei".
Ogni volta che siamo in 7-8 a giocare, le classificate non si trovano nemmeno con la bacchetta da rabdomante. E se ne troviamo una, gli avversari escono immediatamente, spaventati dalle targhette del clan difronte ai nicknames. Cheppalle.
 
Top
58 replies since 19/2/2010, 12:33   829 views
  Share