Aliens Vs Predator [discussione ufficiale], Whoever wins... we lose!

« Older   Newer »
  Share  
OROM_
CAT_IMG Posted on 21/2/2010, 12:19




Be' invece è l'unico gioco in cui i DM valgono la pena di essere giocati, a mio parere. I ranked sbloccano alcune skins davvero belle, tipo il Pretoriano alien, Nethead di AvP1. Ed anche i predators sono bellissimi. Nei marines speravo ci fosse Hicks, peccato. Almeno qualcuno con l'elmetto avrebbero potuto inserirlo però.

Ho iniziato la campagna marine. Ma è possibile che NESSUNO citi correttamente la storica frase di Hudson in Aliens: scontro finale?
"Vengono fuori dalle fottute pareti!" cazzo. Non "Escono...". Anche nel doppiaggio italiano del gioco lo hanno sbagliato.

Certo che nei panni del marine, per abbattere gli xenomorfi senza perdere un briciolo di vita, è sufficiente bloccare costantemente e andare di attacco veloce. Teoricamente la campagna può essere facilissima anche ad incubo. Il lanciafiamme non funziona ancora come nella demo.

p.s. Avete notato in che modo è realizzata l'erba che copre il terreno? Visivamente a me piace moltissimo. Però è in 2D. Se vi guardate i piedi ed iniziate a ruotare la visuale l'effetto è abbastanza esilarante :emoticons_dent1005.gif:

Edited by OROM_ - 21/2/2010, 15:55
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 22/2/2010, 10:01




Lista delle Skins. Be' son tutte bellissime. A parte i marines. L'unico figo è Van Zandt.

Colonial Marines: http://i45.tinypic.com/264kod0.jpg

Predators: http://i47.tinypic.com/2wrjacj.jpg

Aliens: http://i45.tinypic.com/2lo10e1.jpg
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 22/2/2010, 11:41




Io sto facendo la campagna alienoide.. Bella davvero, niente da dire!! Solo che ci sto giocando pochissimo, spero di riuscire a dedicargli più tempo!
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 17:35




Ho sbloccato la skin di Van Zandt da utilizzare in multiplayer. :P E tra un po' arrivano i server dedicati.
Si parla già di prossimo dlc, speriamo sia bello corposo. C'è bisogno di altre belle mappe, modalità e magari qualche chicca per il sp.
Rebellion ha tra l'altro già fatto cenno ad un seguito. In generale sta vendendo bene. La speranza è più viva che mai per Aliens: Colonial Marines :tunz.gif:

p.s. Ridley Scott sta lavorando ad un altro alien?
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 24/2/2010, 11:56




Finita la campagna con l'Alien. Adesso però mi butto sul marine, sono troppo curioso :D !! Anche perchè voglio un pò di sana violenza a pallettoni, mi sono un pò stufato del corpo a corpo!
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 03:04




Prima partitella ad AvP col Marine.

Difficilotto a difficoltà "difficile" (buona cosa!); vista l'alta mortalità dell'essere miseri umani, l'atmosfera di tensione è alta (non compete col capolavoro Monolith di AvP2, soprattutto nel fatto che l'alieno viene subito rivelato senza girarci troppo intorno... E già dopo i primi 2 scontri inizia ad attaccare in massa, al contrario di quel che dovrebbe avvenire in una atmosfera horror... ma è comunque sufficiente!); il gameplay, senza la possibilità di sfruttare un minimo l'ambiente, mi sembra vecchio di anni (in ogni caso... A che servirebbe contro questi avversari?! Meglio morire in piedi!!); gli alieni che si smontano a seconda della parte colpita e che ravanano a terra, se non colpiti a morte, invece, hanno un gusto molto attuale; ma sopra tutte queste cose c'è l'ambientazione, che vale il gioco... ED E' MITICA!


Domanda (penso che sarà stata posta 40.000 volte...): perchè diamine gli addestratissimi marines dello spazio, quando vanno a combattere nel più buio buco del cXXo dei mondi, non sono forniti di una minima visione notturna, ma hanno soltanto una torcia cinese che gli illumina a malapena i piedi? Che forse dobbiamo consigliargli la versione Lusso di Modern Warfare 2 per il visore?
Maledetti alienacci... Sì, lo so... "Non si vedono agli infrarossi" e sono pure a sangue freddo... Ma brilleranno pur sempre come un lumino in una qualche banda dello spettro elettromagnetico! (Se non altro, invertendo la polarità dei termici, proprio per quanto "sono freddi"...)
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 09:57




CITAZIONE (Caronte 192 @ 7/3/2010, 03:04)
Domanda (penso che sarà stata posta 40.000 volte...): perchè diamine gli addestratissimi marines dello spazio, quando vanno a combattere nel più buio buco del cXXo dei mondi, non sono forniti di una minima visione notturna, ma hanno soltanto una torcia cinese che gli illumina a malapena i piedi? Che forse dobbiamo consigliargli la versione Lusso di Modern Warfare 2 per il visore?
Maledetti alienacci... Sì, lo so... "Non si vedono agli infrarossi" e sono pure a sangue freddo... Ma brilleranno pur sempre come un lumino in una qualche banda dello spettro elettromagnetico! (Se non altro, invertendo la polarità dei termici, proprio per quanto "sono freddi"...)

EEehhh ho letto alcune interviste su riviste specializzate della "Weyland-Yutani Corporation" e sono gli stessi soldati a chiedere di andare in giro per la galassia, pesantemente armati si, ma con poca tecnologia che li aiuti in combattimento..taluni dicono:

-"mi toglie il gusto della battaglia!"

-"se avessi modo di vedere il mio nemico prima che lui veda me...sarebbe vincere facile"

-"io sono nato in Iowa e mio padre mi ha insegnato a sbudellare un porco con una forchetta...faro' lo stesso con ogni fottuto alieno che mi si para davanti!!! UA!"

-"sistemi per vedere meglio al buio? bah basta il rilevatore di movimento! E non vedo l'ora che entri in funzione perchè mi ricorda un gioco che ho amato moltissimo in gioventù: Pong"

-"a che ora si mangia?"

Ecco perchè il marine di Alien non usa visori o altro.
 
Top
umby1
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 10:42




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 7/3/2010, 09:57)
CITAZIONE (Caronte 192 @ 7/3/2010, 03:04)
Domanda (penso che sarà stata posta 40.000 volte...): perchè diamine gli addestratissimi marines dello spazio, quando vanno a combattere nel più buio buco del cXXo dei mondi, non sono forniti di una minima visione notturna, ma hanno soltanto una torcia cinese che gli illumina a malapena i piedi? Che forse dobbiamo consigliargli la versione Lusso di Modern Warfare 2 per il visore?
Maledetti alienacci... Sì, lo so... "Non si vedono agli infrarossi" e sono pure a sangue freddo... Ma brilleranno pur sempre come un lumino in una qualche banda dello spettro elettromagnetico! (Se non altro, invertendo la polarità dei termici, proprio per quanto "sono freddi"...)

EEehhh ho letto alcune interviste su riviste specializzate della "Weyland-Yutani Corporation" e sono gli stessi soldati a chiedere di andare in giro per la galassia, pesantemente armati si, ma con poca tecnologia che li aiuti in combattimento..taluni dicono:

-"mi toglie il gusto della battaglia!"

-"se avessi modo di vedere il mio nemico prima che lui veda me...sarebbe vincere facile"

-"io sono nato in Iowa e mio padre mi ha insegnato a sbudellare un porco con una forchetta...faro' lo stesso con ogni fottuto alieno che mi si para davanti!!! UA!"

-"sistemi per vedere meglio al buio? bah basta il rilevatore di movimento! E non vedo l'ora che entri in funzione perchè mi ricorda un gioco che ho amato moltissimo in gioventù: Pong"

-"a che ora si mangia?"


Ecco perchè il marine di Alien non usa visori o altro.

:emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif:

 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 11:42




Sì ma è l'esercito! Già hanno quei dannatissimi motion trackers, che costeranno un occhio della testa allo stato. Se gli dessero anche i visori tanto varrebbe inventare delle tute potenziate.

Però no, gli aliens non attaccano sempre in massa. Anzi, in singolo od in gruppo si alternano per tutto il gioco.

Che ambiente vuoi sfruttare? Gli aliens sfruttano l'ambiente. I marines devono solo caricare, urlare, bestemmiare, spray and pray, morire atrocemente. Non c'è sfruttare l'ambiente.

Con "l'alieno viene subito rivelato" intendi che i marines sanno già di stare per combattere un'infestazione di xenomorfi, o il fatto che si incontrino da subito ed in campo "aperto", per così dire? In entrambi i casi avrei qualcosa da precisare.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 12:57




CITAZIONE (OROM_ @ 7/3/2010, 11:42)
Con "l'alieno viene subito rivelato" intendi che i marines sanno già di stare per combattere un'infestazione di xenomorfi, o il fatto che si incontrino da subito ed in campo "aperto", per così dire? In entrambi i casi avrei qualcosa da precisare.

Entrambe le cose, sì. L'atmosfera mi pare meno riuscita come "survival horror" del AvP2 della Monolith (Meno "survival" più "sparatutto"). E comun que un confronto di questo genere non ha senso: l'aver subito rivelato il mostro alieno senza tanto girarci intorno è stata una scelta di campo coerente: i marines stanno palesemente combattendo un'infestazione di cui conoscono bene la natura; al contrario ripetere ancora la stessa storia del Marine che va senza sapere, trova tutto brutto e scuro (e un po' bavoso...) e non sa nulla di quel che succede... Forse sarebbe stata una banalità stereotipata senza gusto, oggi!
Va bene così, quindi, per me... Ci ho giocato un'oretta ieri notte e non posso quindi parlarne oggettivamente. Questa sera ci giocherò ancora un po' e ne saprò di certo di più.


Lo sfruttamento dell'ambiente è assolutamente inutile qui; ma (anche solo il potersi "abbassare") è una costante a cui sono abituato, indipendentemente dall'ambientazione, che mi piace e mi aiuta ad "empatizzare" con la tensione del personaggio in gioco.
In ogni caso non servirebbe a niente in questo gioco, quindi non vedo perchè programmarla (se non per fare un piacere a me, intendo... :B): ).
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 13:15




Non c'e' neppure il tasto per saltare...che palle!!! Volevo fare il marine-fauno che scappava saltellando impazzando causa terrore alieno!
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 13:16




Mah, un'opzione per abassarsi servirebbe invece (non tanto contro gli xenomorfi, ma contro i...[spoiler]). Ed anch'io ne sento la mancanza, a dir la verità.

Sulla storia dell'effetto sorpresa son d'accordissimo. Non avrebbe senso riproporre un approcio stile Aliens.
Per quanto riguarda la scarsa capacità stealth degli aliens, diciamo che non è sempre così nel corso della campagna.

CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 7/3/2010, 13:15)
Non c'e' neppure il tasto per saltare...che palle!!! Volevo fare il marine-fauno che scappava saltellando impazzando causa terrore alieno!

Il tasto per saltare c'è.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 13:24




C'e' il tasto per saltare? davvero? mmm sarà che dopo Heavy Raine e BC2 sto gioco l'ho un pò abbandonato :P

Anyway il migliore AvP era questo


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 13:32




Eh Anche io..! Mi ci devo rimettere sotto, perchè mi piaceva parecchio!!
 
Top
58 replies since 19/2/2010, 12:33   829 views
  Share