Aliens Vs Predator [discussione ufficiale], Whoever wins... we lose!

« Older   Newer »
  Share  
OROM_
CAT_IMG Posted on 9/3/2010, 14:49 by: OROM_




CITAZIONE (Caronte 192 @ 9/3/2010, 12:33)
CITAZIONE (OROM_ @ 8/3/2010, 08:44)
L'ordine penso sia direttamente a campagne. Prima alien, poi predator, infine marine.
Sicuramente l'alien è la primissima, non c'è alcun intreccio con le altre due. Invece quelle del predator e del marine, pur essendo in qualche modo successive l'una all'altra, condividono l'occasione del gran finale.
Ma in generale non è che ci sia un gran intreccio. Se fai proprio attenzione ci sono solo un paio di particolari in comune, ma nulla di che.

Ora mi sono di più addentrato nella storia.

...E' intrecciata, sì!

A parte la campagna Alien, che in effetti costituisce l'antefatto scatenante la storia, mi son trovato col predator a passare in luoghi con le prove ancora fresche (o "calde"... Era una regina in fiamme!!) del passaggio dal mio marine, e col marine a passare dove appena avevo fatto strage col predator!
Mi piace!

Tra l'altro, strano per me, sto trovando MOLTO DIVERTENTE IL MULTIPLAYER, con modalità di gioco davvero varie e spassose. (Come sempre mi sento una chiavica. Come diamine si fanno a fare le fatality?!)

Il gioco non è privo di difetti. Per molti aspetti pare rimasto "una generazione indietro".
Ma vale certo l'acquisto!

Sì be'. Da quel punto di vista sono intrecciate giusto il minimo sindacabile. Nel senso che i settings sono quelli. Ma anche in questo caso gli intrecci compaiono giusto un paio di volte.

Le fatality sono di due tipi. Ovviamente le fanno solo gli aliens ed i predator.
Le prime sono le Stealth Kills. Farle è semplicissimo, in linea di principio. Semplicemente ci si deve trovare nell'angolo di visuale posteriore di un avversario. A quel punto compare la scritta "premi tasto ... per effettuare un'uccisione furtiva". Si preme il tastino ed è fatta.
Le altre sono le Trphy Kills. Decisamente più difficili. Si possono effettuare a distanza molto ravvicinata dal bersaglio ostile, anche in questo caso premendo l'apposito tasto (lo stesso delle SKs). Però non sempre riescono. Questo perchè il sistema si basa sulla salute dell'avversario. Se il nemico ha almeo, circa, metà salute o più, si libera. Cioè, si svolge un'animazione, ma subito dopo termina con un nulla di fatto. Se il bersaglio ha poca vita (1 tacca nel caso del marine), allora riescono.
La regola è che si ferisca il nemico in melee, e poi si vada di TK. In caso non ci sia nessun ostile nei paraggi, chiaramente. Ad esempio è molto popolare in multiplayer attaccare un marine con l'heavy attack dell'alien (colpo di coda) e poi premere E.
 
Top
58 replies since 19/2/2010, 12:33   833 views
  Share