Aliens Vs Predator [discussione ufficiale], Whoever wins... we lose!

« Older   Newer »
  Share  
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 12:57 by: Caronte 192




CITAZIONE (OROM_ @ 7/3/2010, 11:42)
Con "l'alieno viene subito rivelato" intendi che i marines sanno già di stare per combattere un'infestazione di xenomorfi, o il fatto che si incontrino da subito ed in campo "aperto", per così dire? In entrambi i casi avrei qualcosa da precisare.

Entrambe le cose, sì. L'atmosfera mi pare meno riuscita come "survival horror" del AvP2 della Monolith (Meno "survival" più "sparatutto"). E comun que un confronto di questo genere non ha senso: l'aver subito rivelato il mostro alieno senza tanto girarci intorno è stata una scelta di campo coerente: i marines stanno palesemente combattendo un'infestazione di cui conoscono bene la natura; al contrario ripetere ancora la stessa storia del Marine che va senza sapere, trova tutto brutto e scuro (e un po' bavoso...) e non sa nulla di quel che succede... Forse sarebbe stata una banalità stereotipata senza gusto, oggi!
Va bene così, quindi, per me... Ci ho giocato un'oretta ieri notte e non posso quindi parlarne oggettivamente. Questa sera ci giocherò ancora un po' e ne saprò di certo di più.


Lo sfruttamento dell'ambiente è assolutamente inutile qui; ma (anche solo il potersi "abbassare") è una costante a cui sono abituato, indipendentemente dall'ambientazione, che mi piace e mi aiuta ad "empatizzare" con la tensione del personaggio in gioco.
In ogni caso non servirebbe a niente in questo gioco, quindi non vedo perchè programmarla (se non per fare un piacere a me, intendo... :B): ).
 
Top
58 replies since 19/2/2010, 12:33   833 views
  Share